Che ruolo potrebbe avere Elon Musk in un’amministrazione Trump

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Forbes Italia ESTERI

Con la vittoria alla presidenza di Donald Trump, il palcoscenico è pronto per uno dei suoi più prolifici sostenitori, la persona più ricca del mondo, Elon Musk, per esercitare la sua nuova influenza politica. Sebbene sia un mistero quale ruolo potrebbe svolgere nell’amministrazione, Musk ha stabilito diverse priorità. “Effetto Trump: Musk in un giorno è diventato più ricco di 21 miliardi di dollari” Fatti principali Nel suo discorso della vittoria di 25 minuti, Trump ha trascorso quasi quattro minuti a discutere di Musk, proclamando il direttore esecutivo di Tesla e SpaceX un “super genio”. (Forbes Italia)

Su altre testate

Abbiamo parlato con Alessandro Aresu, consulente scientifico di Limes, per capire meglio quali saranno le conseguenze dell'ascesa politica di Elon Musk dopo che Donald Trump ha vinto le elezioni diventando il 47° presidente degli Stati Uniti d'America. (Fanpage.it)

Parte del merito del successo elettorale di Donald Trump va attribuito anche al fervente supporto fornitogli da Elon Musk nei mesi scorsi. Onere che, con Trump è presidente, ha concrete possibilità di trasformarsi in un investimento per Musk. (Open)

Hanno un altro sapore da mercoledì le parole che l’ex primo ministro italiano, Romano Prodi, pronunciò nel dicembre dello scorso anno, commentando la presenza di Elon Musk alla tradizionale festa di Fratelli d’Italia, ad Atreju. (Liberoquotidiano.it)

Usa, dopo il voto la corsa ai ruoli chiave nell’amministrazione Trump: i nomi in lizza

In una riunione convocata a Palm Beach in Florida ad appena 12 ore dalla fine delle elezioni - racconta “Politico” , la bibbia della politica internazionale in generale e statunitense in particolare - i consiglieri di Trump si sono affrettati ad avviare i piani di transizione, in particolare come gestire il processo di selezione su persone e politiche che daranno forma alla seconda Casa Bianca di Trump. (Il Sole 24 ORE)

Il miliardario ceo di SpaceX e Tesla ha twittato: «Ho appena votato nella contea di Cameron, in Texas, sede di Starbase!». Elon Musk, il più importante e potente sostenitore di Donald Trump, ha espresso il suo voto ieri in Texas. (ilmessaggero.it)

L'America ha scelto l'uomo forte Donald Trump, l'amministratore delegato, il tycoon. Punta molto su di lui: in campagna elettorale aveva promesso che gli avrebbe affidato una commissione per ridisegnare i poteri federali e tagliare la spesa pubblica di un terzo. (ilmessaggero.it)