Cosa fare ad Halloween con i bambini (e non solo) a Lecco e Provincia

Cosa fare ad Halloween con i bambini (e non solo) a Lecco e Provincia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Oggi, giovedì 31 ottobre 2024 si celebra Halloween. E cosa si potrà fare in provincia di Lecco per festeggiare con i vostri bambini, e non solo! Ecco per voi una selezione di eventi... da brivido. Se avete eventi in programma, segnalateceli all'indirizzo mail [email protected] Halloween, la festa più spaventosa dell'anno Forse non tutti sanno che Halloween o notte di Tutti i Santi, è una festa cristiana occidentale di origine celtica, associata al macabro, all'orrore e al soprannaturale, che viene osservata in diversi paesi la sera del 31 ottobre, vigilia della festa di Ognissanti. (Prima Lecco)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ore 19-21: Intrattenimento per i più piccoli insieme a Capriole sulle Nuvole! Ore 19.30: Cena aperta a tutti! Prenotazione obbligatoria entro martedì 29 ottobre. (IVG.it)

Forse non tutti sanno che Halloween o notte di Tutti i Santi, è una festa cristiana occidentale di origine celtica, associata al macabro, all'orrore e al soprannaturale, che viene osservata in diversi paesi la sera del 31 ottobre, vigilia della festa di Ognissanti. (Prima Brescia)

Hallowen, divenuto ormai un appuntamento tradizionale, quest'anno ha regalato temperature primaverili; e questo ha invogliato mamme, nonne, zii e bambini a scendere sul lungomare di Camogli ed assistere all'originalità dell'appuntamento: una zucca trasformata in pentolaccia di Hallowen . (LevanteNews.it)

La sera del dolcetto o scherzetto? Halloween 2024

Anche quest’anno le strade e la piazza di Savarna si trasformeranno in un vero e proprio regno mascherato per la Savarna Halloween Night 2024. L’evento del 31 ottobre promette un’esperienza coinvolgente e spaventosa, con 10 postazioni interattive animate da 63 volontari mascherati, pronti a regalare emozioni forti ai visitatori di ogni età. (ravennanotizie.it)

La festa di Halloween sarà protagonista anche a Torino, dove per la giornata e notte del 31 ottobre sono state organizzate tantissime attività. Ce ne sarà davvero per tutti i gusti: serate, eventi sportivi, spettacoli teatrali, escape room, tour guidati fra i misteri e le storie spaventose di Torino e molto altro. (Moveo)

Noto anche come "Scherzetto o Dolcetto", si celebra il 31 ottobre ed è una festa che affonda le sue radici in antiche tradizioni. Originaria delle culture celtiche, in particolare della festa di Samhain, Halloween segnava la fine della stagione del raccolto e l’inizio dell’inverno. (Valledaostaglocal.it)