Italia eliminata ai quarti della United Cup: dopo Paolini ko anche Cobolli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si chiude ai quarti di finale l'avventura degli azzurri alla United Cup , competizione a squadre mista che ha inaugurato la nuova stagione agonistica. La squadra capitanata da Renzo Furlan si arrende alla Repubblica Ceca , vittoriosa in entrambi i singolari. Dopo il ko di Jasmine Paolini , battuta con un doppio 6-2 da Karolina Muchova , anche Flavio Cobolli perde contro Tomas Machac , numero 25 Atp, che si impone con il punteggio di 6-1 6-2 in neanche un'ora di gioco. (Tuttosport)
Su altre fonti
Gli azzurri hanno perso 2-0, nei primi due singolari, contro la Repubblica Ceca. – Si ferma ai quarti di finale l'avventura dell'Italia alla United Cup di Sydney, competizione a squadre mista che ha inaugurato la nuova stagione agonistica. (Quotidiano Sportivo)
(Adnkronos) – L’Italia si prepara ad affrontare i quarti di United Cup, torneo misto per nazioni. A Sydney, dopo la nette vittorie contro Svizzera e Francia, superate entrambe 3-0, per Paolini e compagni c’è una sfida ostica contro la Repubblica Ceca (OglioPoNews)
Gli azzurri, finalisti nell'edizione del 2023 (la prima del torneo) stoppati dagli Stati Uniti, nei round robin del Gruppo D avevano battuto Svizzera e Francia perdendo un set soltanto in sei incontri (anche se Cobolli ha dovuto annullare un match-point ad Humbert) per la gioia del capitano Renzo Furlan (coach di Jasmine Paolini). (Diretta)
CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 30-15 Vavassori non arriva sulla palla ma è attenta Errani alle sue spalle. Riparte lo scambio con Knutson che gioca in lungolinea dove l’azzurro fa ottima guardia. (OA Sport)
Nel singolare femminile Jasmine Paolini, n.4 del mondo, ha ceduto 6-2, 6-2, in poco meno di un'ora e tre quarti, a Karolina Muchova, n. Italia eliminata dalla Repubblica Ceca nei quarti di finale di United Cup, competizione a squadre mista che ha inaugurato la nuova stagione agonistica. (la Repubblica)
Venerdì avaro di soddisfazioni per l'Italia che esce di scena in United Cup, subendo due nette sconfitte contro la Repubblica Ceca, che sfiderà gli Stati Uniti in semifinale. Jasmine Paolini è stata surclassata da Karolina Muchova che con un doppio 6-2 ha consegnato alla Cechia il primo punto, nulla da fare nemmeno per Flavio Cobolli che è stato demolito 6-1, 6-2 da Thomas Machac. (Eurosport IT)