Cybercab Tesla, solo tre pulsanti e nessun logo alla presentazione

Cybercab Tesla, solo tre pulsanti e nessun logo alla presentazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ClubAlfa.it ECONOMIA

L’evento della scorsa settimana durante il quale Elon Musk ha svelato il futuro di Tesla nel campo della robotica e dell’intelligenza artificiale, dopo le delusioni, continua a far parlare di sé. Al momento, sembra che il focus si sia spostato sul Cybercab, precedentemente noto come robotaxi. Il progetto sta catturando l’attenzione di molti, nonostante manchino ancora informazioni dettagliate e specifiche tecniche. (ClubAlfa.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il brusco calo è coinciso paradossalmente con un evento tenuto in pompa magna che avrebbe dovuto ravvivare e risvegliare il successo dell’azienda. Nei fatti, è accaduto l’esatto opposto: gli investitori, in attesa da mesi di novità rilevanti, sono rimasti delusi da ciò che è stato detto e mostrato, con il risultato che molti sono corsi ai ripari e hanno iniziato ad abbandonare la nave. (L'INDIPENDENTE)

Tesla ha presentato i suoi robot Optimus durante l'evento di lancio del Cybercab la scorsa settimana a Los Angeles. I robot hanno interagito con gli ospiti, servito drink, giocato e ballato, mostrando anche capacità di parlare. (Tom's Hardware Italia)

Il titolo dell’azienda è sceso dopo la presentazione di prototipi di robot umanoidi e taxi autonomi: non perché l’idea non piaccia, ma perché sono ancora lontani dalla produzione di massa. In particolare, un analista ha confermato che, sebbene i robot Optimus dell’evento Tesla servissero cocktail e intrattenessero conversazioni, in realtà non erano gesti automatizzati ma telecomandati. (Tech Princess)

I robot di Elon Musk sanno parlare e servire da bere: sarà la fine dei sommeliers?

O meglio, una nuova versione che cammina senza perdere l'equilibrio, che balla in una grande teca di vetro o che offre agli ospiti qualcosa da bere. All'evento We, robot non ci sono stati solo i Cybercab, i taxi a guida autonoma presentati da Elon Musk. (Corriere della Sera)

Musk è arrivato sul palco a bordo di uno dei 50 robotaxi che scorrazzavano tra le scenografie e i teatri di posa dei Warner Bros. (Gazzetta del Sud)

L’obiettivo era quello di avere i robot in questione camminare tra il pubblico e parlare con i presenti, così da mettere in mostra le loro capacità di conversazione, ma la dimostrazione ha anche finito per mostrare come questi potrebbero essere utilizzati nel settore dell’ospitalità o nel commercio servendo da bere. (Dissapore)