Dimessa, ricoverata e poi trasferita d'urgenza: morta bimba di 18 mesi, aveva ingerito una pila

Dimessa, ricoverata e poi trasferita d'urgenza: morta bimba di 18 mesi, aveva ingerito una pila
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StrettoWeb INTERNO

Era stata portata in ospedale perché stava male, dopo aver ingerito una pila, ma è stata dimessa. Successivamente, nuovo trasporto in ospedale, questa volta con trasferimento d’urgenza dal policlinico Le Scotte di Siena all’ospedale di Massa Carrara: è lì che è morta una bimba di 18 mesi. Sulla vicenda che ha portato al decesso indaga la Procura di Massa Carrara. Dopo le prime dimissioni in seguito ad accertamenti, dopo qualche giorno la piccola è stata riportata in ospedale. (StrettoWeb)

Su altre testate

Un dramma che ha lasciato tutti senza parole e per cui soltanto l'autopsia potrà dare risposta a tutti i punti interrogativi su Camilla Moreta Rodríguez, la bambina di 17 mesi di Siena che, dopo dieci giorni di agonia, è morta all'Ospedale del Cuore, a Massa. (leggo.it)

Vittima una bimba di un anno e mezzo sulla cui morte, come riporta oggi La Nazione, indaga la Procura di Massa Carrara. Dimessa, ricoverata e poi trasferita d'urgenza all'ospedale di Massa Carrara dove poi è morta. (ilmattino.it)

La Procura di Massa Carrara indaga sulle procedure adottate (BlogSicilia.it)

Bambini che ingoiano oggetti, dalle pile alle monete, chiodi e detersivi: in Italia i ricoveri sono oltre mille all'anno

Cosa è successo alla bambina di 18 mesi morta a Massa Carrara Cosa è successo alla bambina di 18 mesi morta a Massa Carrara (Virgilio Notizie)

L'ingestione di corpi estranei da parte dei bambini sotto i 6 anni - dalle monete alle pile, come nel caso della bimba di 18 mesi morta a Massa Carrara - negli ultimi 15 anni è aumentata di oltre il 91%, secondo dati Usa, e solo in Italia i ricoveri per queste cause sono mille l'anno. (leggo.it)

Una bambina di un anno e mezzo è deceduta dopo essere stata ricoverata, dimessa e trasferita d’urgenza all’ospedale del Cuore di Massa. La piccola era stata trasferita da un altro ospedale a Siena ed è stata aperto un fascicolo dalla Procura di Massa Carrara per indagare sulla vicenda. (Nordest24.it)