Bimba di 18 mesi muore in ospedale: era stata dimessa, poi il ricovero d'urgenza. Il dolore dei genitori: «Diteci la verità»

Bimba di 18 mesi muore in ospedale: era stata dimessa, poi il ricovero d'urgenza. Il dolore dei genitori: «Diteci la verità»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it INTERNO

Dimessa, ricoverata e poi trasferita d'urgenza all'ospedale di Massa Carrara dove poi è morta. Vittima una bimba di un anno e mezzo sulla cui morte, come riporta, venerdì 15 novembre, La Nazione, indaga la Procura. La bambina è morta in ospedale a Massa dove era stata trasferita dal policlinico Le Scotte di Siena. Nell'ospedale senese la piccola sarebbe stata portata due volte dai genitori: dopo un primo accesso perché si sentiva male, sarebbe stata dimessa dopo alcuni accertamenti. (leggo.it)

La notizia riportata su altre testate

Nell'ospedale senese la piccola sarebbe stata portata due volte dai genitori: dopo un primo accesso perché si sentiva male, sarebbe stata dimessa dopo alcuni accertamenti. Dimessa, ricoverata e poi trasferita d'urgenza all'ospedale di Massa Carrara dove poi è morta. (La Provincia Pavese)

Tragedia all’ospedale del Cuore di Massa (Nordest24.it)

Era stata portata in ospedale perché stava male, dopo aver ingerito una pila, ma è stata dimessa. Successivamente, nuovo trasporto in ospedale, questa volta con trasferimento d’urgenza dal policlinico Le Scotte di Siena all’ospedale di Massa Carrara: è lì che è morta una bimba di 18 mesi. (StrettoWeb)

Bimba di 18 mesi ingoia una pila, va in ospedale ma viene dimessa e muore. «Le sostanze all'interno hanno leso l'aorta»

Arrivano il fratello della madre, tanti amici che fanno parte della composita comunità latinoamericana che è abituata a ritrovarsi per ben altri eventi. (LA NAZIONE)

L'ingestione di corpi estranei da parte dei bambini sotto i 6 anni - dalle monete alle pile, come nel caso della bimba di 18 mesi morta a Massa Carrara - negli ultimi 15 anni è aumentata di oltre il 91%, secondo dati Usa, e solo in Italia i ricoveri per queste cause sono mille l'anno. (leggo.it)

Dimessa, ricoverata e poi trasferita d'urgenza all'ospedale di Massa Carrara dove poi è morta. Margaret Spada morta per la rinoplastica nello studio Procopio, il panino e la bibita prima dell'intervento poi l'anestesia e il malore: oggi l'autopsia Il caso della bimba di un anno e mezzo morta a Massa La bambina è morta in ospedale a Massa dove era stata trasferita dal policlinico Le Scotte di Siena (ilmattino.it)