Bambina di 18 mesi morta in ospedale a Massa Carrara, era stata dimessa a Siena prima del ricovero d'urgenza

Bambina di 18 mesi morta in ospedale a Massa Carrara, era stata dimessa a Siena prima del ricovero d'urgenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie INTERNO

Una bambina di 18 mesi è morta in ospedale a Massa Carrara, dopo essere stata dimessa, ricoverata e poi trasferita d’urgenza dal policlinico Le Scotte di Siena al nosocomio massese, dove poi purtroppo ha perso la vita. Cosa è successo alla bambina di 18 mesi morta a Massa Carrara Le parole dell'avvocato dei genitori della bambina Perché è morta la bambina Cosa è successo alla bambina di 18 mesi morta a Massa Carrara La vicenda, su cui ha avviato le indagini la Procura di Massa Carrara, è stata riportata nella giornata di venerdì 15 novembre da La Nazione (Virgilio Notizie)

Su altri media

L'ingestione di corpi estranei da parte dei bambini sotto i 6 anni - dalle monete alle pile, come nel caso della bimba di 18 mesi morta a Massa Carrara - negli ultimi 15 anni è aumentata di oltre il 91%, secondo dati Usa, e solo in Italia i ricoveri per queste cause sono mille l'anno. (leggo.it)

L'esame è previsto per lunedì, 18 novembre, a Lucca e i magistrati apuani si sono mossi per indagare sull'accaduto, aprendo un fascicolo di indagine contro ignoti. La piccola aveva ingerito una pila, ma dopo l'operazione le sue condizioni si sono aggravate. (leggo.it)

Sequestrate le cartelle cliniche di entrambi i nosocomi e la salma della piccola resta a disposizione dell'autorità giudiziaria, programmata per lunedì l'autopsia all'ospedale di Lucca. (RaiNews)

Camilla morta a 17 mesi per un aver ingerito una pila, vomitava sangue ma i medici l'hanno rimandata a casa. La verità dall'autopsia

Nell'ospedale senese la piccola sarebbe stata portata due volte dai genitori: dopo un primo accesso perché si sentiva male, sarebbe stata dimessa dopo alcuni accertamenti. Dimessa, ricoverata e poi trasferita d'urgenza all'ospedale di Massa Carrara dove poi è morta. (La Provincia Pavese)

Una bambina di un anno e mezzo è morta martedì 12 novembre all’ospedale di Massa Carrara, dove era stata trasferita d’urgenza dal policlinico Le Scotte di Siena. La piccola, residente con la famiglia in provincia di Siena, era stata portata dai genitori al pronto soccorso senese due volte in pochi giorni. (BlogSicilia.it)

Era stata portata in ospedale perché stava male, dopo aver ingerito una pila, ma è stata dimessa. Successivamente, nuovo trasporto in ospedale, questa volta con trasferimento d’urgenza dal policlinico Le Scotte di Siena all’ospedale di Massa Carrara: è lì che è morta una bimba di 18 mesi. (StrettoWeb)