Meteo Epifania: la Befana porterà Piogge diffuse e copiose Nevicate, i dettagli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Meteo Befana: pioggia, vento e pure neve sulle montagne EPIFANIA 2025 - E' tutto confermato: la Befana quest'anno porterà tanto vento, pioggia diffusa al Nord e anche nevicate su alcune delle nostre regioni. (iLMeteo.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Anzitutto vi sarà un netto indebolimento dell’Anticiclone, costretto tra non molto a spostarsi sulla Penisola Iberica. (Meteo Giornale)
Meteo Befana: pioggia, vento e pure neve sulle montagne E' tutto confermato: la Befana quest'anno porterà tanto vento, pioggia e anche nevicate su alcune delle nostre regioni. (iLMeteo.it)
E così su meteogiuliacci.it il colonnello spiega che cosa accadrà nei prossimi giorni: "La vera rivincita dell'inverno arriverà con una seconda perturbazione che, accompagnata da gelidi venti polari, investirà l'Italia giovedì 9 gennaio, favorendo la formazione di un vortice depressionario che poi, tra venerdì 10 e sabato 11 gennaio porterà pioggia, vento, freddo e neve su gran parte del Paese". (Liberoquotidiano.it)
Altre news (Il Saronno)
Le vacanze natalizie si chiudono con la perturbazione dell’Epifania (la n.2 di gennaio), con cui dovremo fare i conti in questo inizio di settimana. Il passaggio frontale avrà l’effetto positivo di riportare da un lato un po’ pioggia anche sulle regioni settentrionali, dall’altro la neve sulle Alpi a quote medio-alte (entrambe assenti in qualche caso da inizio dicembre). (METEO.IT)
Colpa di quel «vortice depressionario che avanza dall’Atlantico verso le Isole Britanniche e sospinge una perturbazione verso la regione alpina con nuvole e piogge da domenica sera e nella giornata dell’Epifania», spiegano dal Centro geofisico prealpino. (varesenews.it)