Maurizio Mannoni e i raccomandati in Rai: "Quasi tutti, senza un via libera politico non muovi un passo"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Maurizio Mannoni conosce la Rai come pochi. Ci ha passato decenni, rimanendovi fino a settembre 2023. Sulla sua lunga esperienza nella tv di Stato ci ha scritto un libro, Quella notte a Saxa rubra (La Nave di Teseo). Ha raccontato una serie di curiosi aneddoti su se stesso e sui colleghi, spiegando le dinamiche sotterranee dell’emittente pubblica. Maurizio Mannoni: "Santoro ribelle, Sciarelli fresca, Botteri coraggiosa" Mannoni su Bianca Berlinguer: "Non sa dove sta di casa la diplomazia" La frase sui raccomandati in Rai Maurizio Mannoni: “Santoro ribelle, Sciarelli fresca, Botteri coraggiosa” Maurizio Mannoni ha raccontato i retroscena della sua vita in Rai in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera dopo il lancio del suo libro, Quella notte a Saxa rubra. (Virgilio Notizie)
Se ne è parlato anche su altre testate
«Col buio anzi assume un aspetto migliore, in giro non c’è nessuno, ti senti una specie di custode». Lì dentro Maurizio Mannoni ci ha passato una vita. «Noi del Tg3 ci trasferimmo prima dei Mondiali del ‘90», calcola il giornalista e conduttore Rai, che ci è rimasto fino a settembre 2023, a pochi mesi dalla pensione. (Corriere della Sera)
“Michele Santoro è stato fin dall’inizio un condottie… (L'HuffPost)
La bordata di Maurizio Mannoni, un insospettabile, a tutti gli accusatori che in questi lunghi mesi non hanno fatto altro che coniare uno slogan da usare come gingle anti-governativo, risuonerà a lungo. (Secolo d'Italia)
"Con lei direttore non ho mai avuto scontri, anzi. Parlando della giornalista, poi, ha sottolineato che non faceva pesare il suo cognome: "No. (Liberoquotidiano.it)
Maurizio Mannoni ha ambientato il suo romanzo noir Quella notte a Saxa Rubra edito da La Nave di Teseo nei luoghi in cui ha trascorso decenni di vita come giornalista della Rai. Fino al 2023, per la precisione, ovvero fino a quando il conduttore di Linea Notte su Rai 3 è andato in pensione. (Today.it)
Una lunga intervista al Corriere dell'ex conduttore di Tg3 Linea Notte in cui non risparmia un colpo alla sua vecchia azienda. Il leader comunista gli risponde: «Stava dalla parte del potere» (Open)