Fitto lascia al successore i ritardi del Piano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Raffaele Fitto se n’è scappato a Bruxelles poco prima di dover rendere conto al Paese del suo lavoro sul Pnrr: i cocci li raccoglierà il nuovo ministro meloniano Tommaso Foti, che ha ottenuto ieri le cospicue deleghe del collega di partito pugliese (oltre al Piano di ripresa, gli Affari europei, il Sud e le politiche … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Caso Stellantis agita la politica. Foti nuovo ministro affari europei La situazione Stellantis anima anche il dibattito politico. Mentre oggi Tommaso Foti ha giurato al Quirinale come neo ministro per gli affari europei, il sud e le politiche di coesione subentrando a Raffaele Fitto che ha iniziato il suo mandato in seno alla Commissione Europea. (TV2000)

Da quando, svicolando in ogni modo, provava a tenere nascosta la sua imminente nomina a erede di Raffaele Fitto. Il buonumore Tommaso Foti non riusciva a contenerlo già da qualche giorno. (ilgazzettino.it)

"Emozionato? Faccio il mio dovere. Sono abituato all'Aula del Parlamento, lasciatemi almeno abituare... (Adnkronos)

Chi è il neoministro Tommaso Foti, fedelissimo di Meloni, da sempre a destra ma con toni democristiani

Tutte le deleghe di Raffaele Fitto passeranno al suo successore Tommaso Foti, tranne una. Con la nomina ufficiale di Fitto a vicepresidente esecutivo della Commissione Ue, nella giornata di lunedì Foti, ormai ex capogruppo alla Camera di Fratelli d'Italia, ha assunto formalmente l'incarico di ministro degli Affari Ue, Coesione territoriale e Attuazione del Pnrr. (Liberoquotidiano.it)

La premier si tiene la delega del Sud e lascia all'ex capogruppo quella della Coesione territoriale (il Giornale)

Neoministro per gli Affari Europei, la Coesione, il Sud e il Pnrr, che entra nel governo al posto di Raffaele Fitto - è il più ecumenico fra i parlamentari di Fratelli d’Italia. I suoi amici ci scherzano su: «Forse è aiutato dalla erre moscia che dà sempre un tocco di equilibrio ed eleganza». (Corriere Roma)