La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, sentito il Consiglio dei ministri, ha affidato oggi al ministro Tommaso Foti le deleghe relative agli affari europei, alla coesione…
Leggi
Cambio della guardia alle Politiche Europee. Con una decisione molto rapida, senza dare troppo tempo e spazio al tononomi, Giorgia Meloni nomina Tommaso Foti ministro per gli Affari…
Leggi
Roma — Fedelissimi. Ovunque. Cerchio magico per blindare il governo e gestire il partito. Per non lasciare spazio alle correnti interne e stroncare le illusioni di pretendenti…
Leggi
Dal rito del bacio della pantofola seguito alla nomina di Tommaso Foti, ex capogruppo alla Camera di Fratelli d’Italia (Fd’I), a successore di Raffaele Fitto al ministero per gli affari…
Leggi
Raffaele Fitto se n’è scappato a Bruxelles poco prima di dover rendere conto al Paese del suo lavoro sul Pnrr: i cocci li raccoglierà il nuovo ministro meloniano Tommaso Foti, che ha ottenuto ieri le cospicue deleghe del collega di partito pugliese (oltre al Piano di ripresa, gli Affari europei, il Sud e le politiche …
Leggi
Il cambio è pressoché contemporaneo. Con lo stesso decreto in cui il Capo dello Stato accoglie le dimissioni di Raffaele Fitto, da ieri a Bruxelles da…
Leggi
Caso Stellantis agita la politica. Foti nuovo ministro affari europei La situazione Stellantis anima anche il dibattito politico. Mentre oggi Tommaso Foti ha giurato…
Leggi