Dopo la nomina di Fitto. Meloni chiude subito la pratica. Promozione lampo: Foti ministro

Dopo la nomina di Fitto. Meloni chiude subito la pratica. Promozione lampo: Foti ministro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

È finita così, in gran fretta, con la foto di rito al Quirinale mentre il Capo dello Stato, stringendo la mano al neo ministro Tommaso Foti dopo il giuramento, esclamava: "Ha un bel compito!"; e la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, sorridente, che faceva segno di sì con il capo condividendo l’impegno delicato che attende l’ex capogruppo di FdI alla Camera: "Eh, lo sa, lo sa...". Il successore di Raffaele Fitto – volato a Bruxelles – e che da oggi avrà in mano tutte le deleghe che furono del medesimo (Affari europei, Pnrr, Coesione, Sud) è il “leone“ di Fratelli d’Italia, Tommaso Foti, un fedelissimo della premier che aggiunge un altro nome di sua stretta osservanza a quelli dei ministri del suo partito già presenti nel governo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Servizio di Augusto Cantelmi Caso Stellantis agita la politica. Foti nuovo ministro affari europei (TV2000)

Roma — Fedelissimi. Cerchio magico per blindare il governo e gestire il partito. (la Repubblica)

Tutte le deleghe di Raffaele Fitto passeranno al suo successore Tommaso Foti, tranne una. Con la nomina ufficiale di Fitto a vicepresidente esecutivo della Commissione Ue, nella giornata di lunedì Foti, ormai ex capogruppo alla Camera di Fratelli d'Italia, ha assunto formalmente l'incarico di ministro degli Affari Ue, Coesione territoriale e Attuazione del Pnrr. (Liberoquotidiano.it)

Pnrr, Foti ministro alla grana che non dà pace al governo

Il presidente democratico degli Stati Uniti Joe Biden ha dato la grazia a suo figlio che rischiava il carcere: «perdono totale e incondizionato» Tommaso Foti è il nuovo ministro degli Affari Europei, Pnrr e Sud. (ilmessaggero.it)

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, sentito il Consiglio dei ministri, ha affidato oggi al ministro Tommaso Foti le deleghe relative agli affari europei, alla coesione territoriale e all'attuazione del PNRR. (Finanza Repubblica)

Il lavoro di Fitto, assurto a una delle vicepresidenze della Commissione Europea, è stato considerato ineccepibile da Giorgia Meloni in persona, oltre che da decine di parlamentari di Fd’I. (il manifesto)