Bergamo: Sciopero nazionale, treni cancellati anche se garantiti e altri guai in Bergamasca

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Prima Bergamo INTERNO

La giornata di oggi, venerdì 13 dicembre, che già si prospettava difficile per i pendolari a causa dello sciopero è iniziata con il piede sbagliato per i chi si sposta sulla linea Lecco-Bergamo. In giornate come questa, chi si deve muovere con i treni per motivi di lavoro o di studio sta ben attento a consultare la lista dei treni garantiti. Quando però, subito il 7.01 in partenza da Lecco è risultato cancellato, allora l'ira si è presto accesa: «Sono da denuncia». (Prima Bergamo)

La notizia riportata su altri giornali

Sciopero trasporti 13 dicembre 2024, via ai disagi: primi treni cancellati I treni della linea 1 della metropolitana apparivano questa mattina insolitamente poco affollati, evidentemente per l'effetto annuncio relativo allo sciopero di oggi. (ilmattino.it)

Il settore trasporti è uno di quelli in cui si registrano le maggiori ripercussioni e la sentenza del Tar Lazio che ha dichiarato illegittima la precettazione emessa dal ministro dei Trasporti Salvini ha acceso ancora di più i rilettori su questo comparto. (CremonaOggi)

La 'tregua' riguarderà solo il periodo natalizio. Poi, al rientro dalle ferie, si tornerà a scioperare. Dopo la maxi agitazione del 13 dicembre, i lavoratori del settore dei trasporti hanno annunciato il primo stop del 2025. (MilanoToday.it)

Governo Meloni tra stabilità e scioperi: il dilemma del referendum sull'Autonomia

Non è alta l’adesione tra gli operatori del trasporto su gomma, anche se i dati sono ancora parziali. Almeno una decina di treni cancellati in Sardegna stamani. (L'Unione Sarda.it)

Voltiamo pagina. Hyde. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un venerdì nero che segue quanto successe domenica 29 novembre e che coinvolge anche il mondo della scuola, la sanità: anche in questo caso sia pubblica sia privata. Un’agitazione di 24 ore che coinvolgerà treni, metro, bus, taxi e trasporto marittimo. (La Stampa)