Il giorno della Manovra. Bonus, sgravi e aliquote: le ultime novità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È il giorno della Manovra. Oggi il via libera alla Camera con il voto di fiducia, una scelta annunciata ieri dal ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, che si scusa per le proteste dell’opposizione sulle modalità e 'i pasticci' che hanno accompagnato il rush finale della legge di Bilancio. Questi includono problemi di copertura, ritardi, assenze dell’esecutivo e improvvise accelerazioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altre testate
Con l’approvazione dell’emendamento alla legge di bilancio 2025, la proposta del nuovo bonus elettrodomestici è ormai giunta alla fase decisiva del percorso legislativo. Il testo della manovra, attualmente al vaglio di Camera e Senato, dovrà ottenere l’approvazione definitiva entro il 31 dicembre 2024. (InvestireOggi.it)
Due terzi della cifra (circa 18 miliardi) saranno destinati alla riduzione strutturale del cuneo fiscale e alla semplificazione delle aliquote Irpef, che passano a tre. La Camera si prepara al voto di fiducia sulla Legge di Bilancio 2025, un testo che ha fatto discutere dentro e fuori Montecitorio. (QuiFinanza)
Un tempo si sarebbe chiamato tesoretto. Errore tecnico o eccesso di cautela da parte del Mef che sia - tra l’altro si sta provando in queste ore a capire come rimettere queste risorse in “circolazione” nella naturale dinamica delle spese - oggi la Camera darà il primo via libera alla legge di bilancio per l’anno 2025. (ilmessaggero.it)
Errore tecnico o eccesso di cautela da parte del Mef che sia - tra l’altro si sta provando in queste ore a capire come rimettere queste risorse in “circolazione” nella naturale dinamica delle spese - oggi la Camera darà il primo via libera alla legge di bilancio per l’anno 2025. (ilgazzettino.it)
Negli emendamenti approvati in commissione Bilancio alla manovra le voci sono numerosissime. Domani mattina, dopo il voto sulla fiducia (sebbene si speri ancora di evitarla), si procederà dalle 12.30 alle 20 con l'esame degli articoli rimanenti, degli emendamenti e degli ordini del giorno. (il Giornale)
La legge di Bilancio, con molte conferme e qualche novità, è stata approvata alla Camera dei deputati. Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. Nel 2016 decido di trasformare la passione per la scrittura in un lavoro, e da lì non mi sono più fermata. (Virgilio Sapere)