Ora solare e mini jet leg: ecco i colori amici del sonno

Ora solare e mini jet leg: ecco i colori amici del sonno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos SALUTE

Dall'ora legale all'ora solare, previsto nella notte tra sabato 26 e domenica 27 ottobre, anche la luce giusta può aiutare ad attenuare gli effetti del cambio orario. Parola di Luigi Ferini Strambi, professore ordinario di neurologia all'università Vita-Salute San Raffaele di Milano e direttore del Centro di medicina del sonno dell'ospedale San Raffaele. E "in camera da letto nulla peggio della luce blu", il monito dell'esperto. (Adnkronos)

Su altri media

Parola di Luigi Ferini Strambi, professore ordinario di neurologia all’università Vita-Salute San Raffaele di Milano e direttore del Centro di medicina del sonno dell’ospedale San Raffaele. (Adnkronos) – Dall’ora legale all’ora solare, previsto nella notte tra sabato 26 e domenica 27 ottobre, anche la luce giusta può aiutare ad attenuare gli effetti del cambio orario. (CremonaOggi)

Il cambio all’ora solare avverrà nella notte tra il 26 e il 27 ottobre 2024, quando dovremo spostare le lancette indietro di un’ora, guadagnando un’ora di sonno. Questo ritorno segna il passaggio a un orario più “naturale”, che riflette meglio il ciclo solare, ma apre anche una serie di dibattiti su salute, economia e ambiente. (Meteo Giornale)

Fra pochi giorni passeremo dall'ora legale scattata il 31 marzo 2024 all'ora solare. Dall'ora legale all'ora solare, quando spostare le lancette dell'orologio (Il Giornale d'Italia)

Dall'ora legale all'ora solare, anche la luce giusta aiuta contro il mini jet leg

Il cambio, come ogni anno, prevede uno spostamento delle lancette degli orologi un'ora indietro: alle 3 del mattino dovremo riportarle alle 2. Torna l'ora solare: nella notte tra sabato 26 e domenica 27 ottobre 2024. (LevanteNews.it)

Parola di Luigi Ferini... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Mancano pochi giorni, nella notte tra sabato 26 e domenica 27 ottobre si torna all'ora solare: dormiremo un'ora in più e guadagneremo un'ora di luce al mattino presto. (Fanpage.it)