Nella notte tra sabato 26 e domenica 27 ottobre 2024 tornerà l’ora solare

Nella notte tra sabato 26 e domenica 27 ottobre 2024 tornerà l’ora solare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Telemia SALUTE

Nella notte tra sabato 26 e domenica 27 ottobre 2024 tornerà l’ora solare. Alle 3 del mattino, le lancette degli orologi dovranno essere spostate indietro di un’ora, passando così dalle 3 alle 2. Questo cambio porterà a un’ora di luce naturale in più al mattino, ma farà buio prima la sera. Le giornate, già in accorciamento con l’avvicinarsi dell’inverno, sembreranno ancora più corte. Per molti, però, la buona notizia è che si potrà dormire un’ora in più. (Telemia)

Su altri media

Il cambio all’ora solare avverrà nella notte tra il 26 e il 27 ottobre 2024, quando dovremo spostare le lancette indietro di un’ora, guadagnando un’ora di sonno. Questo ritorno segna il passaggio a un orario più “naturale”, che riflette meglio il ciclo solare, ma apre anche una serie di dibattiti su salute, economia e ambiente. (Meteo Giornale)

Parola di Luigi Ferini Strambi, professore ordinario di neurologia all’università Vita-Salute San Raffaele di Milano e direttore del Centro di medicina del sonno dell’ospedale San Raffaele. (Adnkronos) – Dall’ora legale all’ora solare, previsto nella notte tra sabato 26 e domenica 27 ottobre, anche la luce giusta può aiutare ad attenuare gli effetti del cambio orario. (CremonaOggi)

Mancano pochi giorni, nella notte tra sabato 26 e domenica 27 ottobre si torna all'ora solare: dormiremo un'ora in più e guadagneremo un'ora di luce al mattino presto. (Fanpage.it)

"Come un mini jet-lag". Gli effetti del passaggio all'ora solare

Ossia: domenica dormiremo un'ora in più. Torna l'ora solare: nella notte tra sabato 26 e domenica 27 ottobre 2024. (LevanteNews.it)

Dopo quasi sette mesi (era il 31 marzo) sta per avvenire il consueto cambio d'orario con il passaggio dall'attuale ora legale all'ora solare, previsto per la notte tra sabato 26 e domenica 27 ottobre. (il Giornale)

La data da segnare sul calendario è quella del 27 ottobre, più precisamente nella notte tra sabato 26 e domenica 27 quando occorrerà spostare le lancette indietro di un'ora, passando dalle tre alle due. (Sky Tg24 )