Fibromialgia: a Spezzano Albanese un dibattito su Ambiente e Salute

Fibromialgia: a Spezzano Albanese un dibattito su Ambiente e Salute
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere di Lamezia INTERNO

SPEZZANO ALBANESE – “Dalla tutela dell’Ambiente a quella della Salute – La fibromialgia e nuove frontiere farmacologiche”. È questo il titolo del convegno che si terrà a Spezzano Albanese, presso la Sala Consiliare, il prossimo venerdì 25 ottobre alle ore 18. L’evento, organizzato dal Comitato Fibromialgici Uniti – Italia odv in collaborazione con ISDE Italia e con il patrocinio del Comune di Spezzano Albanese, punta ad accendere i riflettori sull’importanza della stretta correlazione che esiste fra tutela dell’ambiente e migliori condizioni di salute. (Corriere di Lamezia)

Su altri media

Dall'ora legale all'ora solare, quando spostare le lancette dell'orologio Fra pochi giorni passeremo dall'ora legale scattata il 31 marzo 2024 all'ora solare. (Il Giornale d'Italia)

Parola di Luigi Ferini... Dall'ora legale all'ora solare, previsto nella notte tra sabato 26 e domenica 27 ottobre, anche la luce giusta può aiutare ad attenuare gli effetti del cambio orario. (Virgilio)

Il passaggio dall'ora legale a quella solare è oggetto di discussione da diversi anni in tutta Europa, ma fino a nuovo avviso si applicherà il vigente sistema orario. (Corriere del Ticino)

Nella notte tra sabato 26 e domenica 27 ottobre 2024 tornerà l’ora solare

Parola di Luigi Ferini Strambi, professore ordinario di neurologia all’università Vita-Salute San Raffaele di Milano e direttore del Centro di medicina del sonno dell’ospedale San Raffaele. E “in camera da letto nulla peggio della luce blu”, il monito dell’esperto. (CremonaOggi)

Mancano ormai pochi giorni al cambio dell'ora con il ritorno all'ora solare: alle 3:00 della notte tra sabato 26 ottobre e domenica 27 ottobre 2024 in Italia come in tutta l'Unione Europea le lancette degli orologi andranno spostate indietro di un'ora, andando a rimetterci in pari con l'arrivo dell'ora legale a marzo. (Geopop)

Alle 3 del mattino, le lancette degli orologi dovranno essere spostate indietro di un’ora, passando così dalle 3 alle 2. Per molti, però, la buona notizia è che si potrà dormire un’ora in più. (Telemia)