Sabalenka nuova n.1, anche grazie a una clausola del regolamento

Sabalenka nuova n.1, anche grazie a una clausola del regolamento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TennisItaliano.it SPORT

La Sabalenka “favorita” nella classifica di lunedì 21 ottobre dalla scarsa partecipazione di Iga Swiatek ad alcuni tornei foto Ray Giubilo Da lunedì 21 ottobre, Aryna Sabalenka è la nuova numero uno Wta. La bielorussa, che aveva già occupato in passato il vertice della classifica per 8 settimane, dopo la vittoria dello Us Open 2023, ha commentato con ironia il suo nuovo status su twitter: “N.1… vediamo per quanto questa volta”. (TennisItaliano.it)

Su altre fonti

Aryna Sabalenka ha vissuto una stagione spettacolare, difendendo il titolo degli Australian Open a gennaio e aggiungendo il trofeo degli US Open alla sua bacheca il mese scorso, oltre alle vittorie a Cincinnati e Wuhan. (Diretta)

La 26enne di Minsk scavalca Iga Swiatek, che scende in seconda posizione dopo 125 settimane complessive (e le ultime 50 consecutive) al comando. Al comando c'è Aryna Sabalenka, che si riprende quello scettro mondiale già detenuto per 8 settimane (dall'11 settembre al 5 novembre 2023). (Sport Mediaset)

La bielorussa - che nell’arco di quest’anno ha conquistato il suo terzo Slam agli US Open oltre che due tornei WTA 1000 (Cincinnati e Wuhan) - ha detronizzato Iga Swiatek (WTA 2), la quale era al vertice da novembre 2023. (RSI.ch Informazione)

Sabalenka numero uno al mondo nel ranking WTA, Swiatek penalizzata per colpa di una nuova regola

La Zarina è tornata e stavolta sembra intenzionata a regnare a lungo, e con quegli occhi da tigre ci potrebbe anche riuscire. Lo era già stata regina, la bielorussa, otto settimane da settembre 2023 fino a quelle strane Finals di Acapulco, vinte dalla sua eterna rivale, Iga Swiatek, che si era ripresa lo scettro. (La Gazzetta dello Sport)

Ebbene, viste le scadenze in classifica e i risultati della bielorussa Aryna Sabalenka, strepitosa sull’hard in questa stagione citando le vittorie agli Australian Open e agli US Open nonché i titoli a Cincinnati e a Wuhan, la ragazza nativa di Minsk spodesta ufficialmente dal trono Iga, fermando a 125 le settimane della polacca da n. (OA Sport)

Dopo 50 lunghe settimane, cambio della guarda in vetta alla classifica WTA. Aryna Sabalenka ha piazzato il sorpasso su Iga Swiatek diventando la nuova numero uno al mondo. Un premio per la giocatrice bielorussa, protagonista di una stagione importante che le ha permesso di raggiungere quota 9706 punti, contro i 9664 della polacca. (Fanpage.it)