Ranking Wta, Sabalenka scalza Swiatek dal n.1
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La bielorussa Aryna Sabalenka riconquista il posto di numero 1 del mondo, secondo la classifica WTA pubblicata oggi, e detronizza la polacca Iga Swiatek che occupava la vetta dal novembre 2023. Sabalenka aveva mantenuto brevemente il primo posto nella classifica per otto settimane a settembre e ottobre 2023, prima che Swiatek risalisse sul trono del tennis femminile. Terza é la statunitense Coco Gauff (Il Mattino di Padova)
La notizia riportata su altri giornali
Condizionata però da problemi allo stomaco, si ferma contro Mirra Andreeva e scende alla posizione numero 3 in classifica. Batte Erika Andreeva, Moyuka Uchijima, l'amica Paula Badosa e Emma Navarro: è la più giovane a raggiungere sette quarti di finale Slam di fila dai tempi di Venus Williams tra Wimbledon 2001 e l'Australian Open 2003. (SuperTennis)
Rivoluzione in classifica: cambia il numero uno del ranking mondiale. Quasi inaspettatamente, il mondo del tennis ha salutato un clamoroso ribaltone. D’altronde, tutte le dittature in classifica, con un meccanismo come quello dei ranking tennistici, sono destinate a terminare, prima o poi. (SportItalia.it)
Inizia una settimana piuttosto importante per il tennis femminile. C’è un cambio al vertice del ranking WTA, come era prevedibile. Iga Swiatek, che non ha disputato gli ultimi tornei asiatici (Pechino, Wuhan e Ningbo), è alle prese con un nuovo percorso agonistico con il coach belga Wim Fissette dopo la separazione da Tomasz Wiktorowski. (OA Sport)
Leader tricolore si conferma Jasmine Paolini che resta al sesto posto, ad un passo dal “best”, la quinta posizione, occupata per quasi tre mesi dopo la finale a Wimbledon (la seconda consecutiva, e in carriera, in un Major). (SuperTennis)
Aryna Sabalenka ha vissuto una stagione spettacolare, difendendo il titolo degli Australian Open a gennaio e aggiungendo il trofeo degli US Open alla sua bacheca il mese scorso, oltre alle vittorie a Cincinnati e Wuhan. (Diretta)
Da oggi, lunedì 21 ottobre, Aryna Sabalenka è tornata al numero 1 della classifica Wta. La bielorussa ha sorpassato la polacca Iga Swiatek che è rimasta al vertice del tennis femminile per 50 settimane consecutive, 125 in tutta la sua carriera. (Today.it)