Sabalenka numero uno al mondo nel ranking WTA, Swiatek penalizzata per colpa di una nuova regola

Sabalenka numero uno al mondo nel ranking WTA, Swiatek penalizzata per colpa di una nuova regola
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SPORT

A cura di Marco Beltrami 2 Dopo 50 lunghe settimane, cambio della guarda in vetta alla classifica WTA. Aryna Sabalenka ha piazzato il sorpasso su Iga Swiatek diventando la nuova numero uno al mondo. Un premio per la giocatrice bielorussa, protagonista di una stagione importante che le ha permesso di raggiungere quota 9706 punti, contro i 9664 della polacca. Oltre ai risultati, decisivo per l'avvicendamento nel ranking anche una nuova regola entrata in vigore in questa stagione. (Fanpage.it)

Su altre fonti

Dopo l'infortunio rimediato a Wimbledon era in svantaggio di oltre 4mila punti La campionessa bielorussa ha vissuto altri momenti complicati nel 2024, come la morte dell'ex fidanzato Konstantin Koltsov (Sportal)

Leader tricolore si conferma Jasmine Paolini che resta al sesto posto, ad un passo dal “best”, la quinta posizione, occupata per quasi tre mesi dopo la finale a Wimbledon (la seconda consecutiva, e in carriera, in un Major). (SuperTennis)

Al comando c'è Aryna Sabalenka, che si riprende quello scettro mondiale già detenuto per 8 settimane (dall'11 settembre al 5 novembre 2023). Due le variazioni nella top ten del ranking Wta dopo la conclusione del WTA 500 di Ningbo e del WTA 250 di Osaka, entrambe piuttosto importanti. (Sport Mediaset)

Swiatek "penalizzata", Aryna Sabalenka è la nuova n°1 della classifica WTA. La spiegazione al nuovo regolamento

Rivoluzione in classifica: cambia il numero uno del ranking mondiale. Quasi inaspettatamente, il mondo del tennis ha salutato un clamoroso ribaltone. D’altronde, tutte le dittature in classifica, con un meccanismo come quello dei ranking tennistici, sono destinate a terminare, prima o poi. (SportItalia.it)

Da questa mattina si interrompe il regno di Iga Swiatek. Cambio al vertice del tennis mondiale femminile. (Eurosport IT)

Aryna Sabalenka si è ripresa il numero uno del mondo un anno dopo ed è più determinata che mai a non mollarlo tanto facilmente. Lo era già stata regina, la bielorussa, otto settimane da settembre 2023 fino a quelle strane Finals di Acapulco, vinte dalla sua eterna rivale, Iga Swiatek, che si era ripresa lo scettro. (La Gazzetta dello Sport)