Luna Rossa vola in finale della Louis Vuitton Cup: sfiderà gli inglesi di Ineos

Luna Rossa vola in finale della Louis Vuitton Cup: sfiderà gli inglesi di Ineos
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaC news24 SPORT

Luna Rossa è in finale di Louis Vuitton Cup, dove sfiderà gli inglesi di Ineos. Nelle acque di Barcellona l'AC75 del team Prada Pirelli ha conquistato il punto decisivo nell'ottava regata della semifinale contro American Magic, battuta 5-3. Ora la sfida con il team britannico deciderà l'avversario di Team New Zealand per l'America's Cup, il più famoso trofeo nello sport della vela, nonché la più antica competizione sportiva internazionale. (LaC news24)

Su altri giornali

Al quarto match point, nel mare antistante Barcellona la barca italiana si aggiudica la seconda semifinale battendo American Magic nell'ottava regata. L'AC75, con il guidone del Circolo della Vela Sicilia, era avanti sugli statunitensi per 4-0 ma nelle due giornate di regata i velisti del New York Yacht Club si sono riportati sotto arrivando a una lunghezza dall'imbarcazione italiana. (il Giornale)

L'equipaggio italiano ha saputo fare sua la semifinale contro American Magic, chiudendo la serie sul 5-3. Alla fine Mattia Camboni e Luna Rossa sono riusciti ad ottenere un grande traguardo. (Civonline)

Come ogni anno il venerdì verrà allestito l’accampamento medievale nella pineta adiacente al monastero di San Pietro di Sorres che si colorerà anche in questa edizione degli oltre cento figuranti provenienti da tutta Italia. (SARdies.it)

Luna Rossa conquista la finale della Louis Vuitton cup

L’equipaggio italiano è riuscito a mettere alle spalle la semifinale contro American Magic, chiudendo la serie sul 5-3. La fatica è stata tanta, la paura anche, ma alla fine Mattia Camboni e Luna Rossa sono riusciti ad ottenere l’accesso alla finale di Louis Vuitton Cup (TRC Giornale)

Nè per Luna Rossa né per Ineos, costretti ad allungare la serie di regate della semifinale da American Magic e Alinghi (punteggio di 4-2 per entrambi ora) in una giornata avara di vento ma non di emozioni. (Corriere della Sera)

L’AC75 compie un ulteriore passo verso il successo e si prepara ad affrontare il team Ineos Britannia, con prima regata prevista il 26 settembre  (Milano Finanza)