Concordato preventivo, arriva il bis: si può aderire fino al 12 dicembre. Come funziona e a chi conviene

Concordato preventivo, arriva il bis: si può aderire fino al 12 dicembre. Come funziona e a chi conviene
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Approvato martedì 12 novembre in Consiglio dei ministri il decreto legge per la riapertura dei termini di adesione al concordato preventivo biennale la cui nuova fase ora termina il 12 dicembre. La scadenza precedente era stata fissata al 31 ottobre, con circa 500mila partite Iva che hanno aderito per un gettito complessivo pari a circa 1,3 miliardi di euro. Si tratta di uno strumento giudiziale che consente alle imprese di pagare in anticipo le tasse dovute senza accertamenti fiscali post accordo. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Il governo Meloni ha urgente bisogno di trovare soldi. E non è utile politicamente: così come adesso, non serve a far crescere il consenso né a placare gli appetiti dei partiti di maggioranza che hanno presentato 1.261 emendamenti in commissione Bilancio alla Camera. (il manifesto)

Partite iva soggette agli indici di affidabilità fiscale e forfettari che non avevano aderito entro il 31 ottobre al nuovo meccanismo di rapporti con l’Agenzia delle Entrate avranno tempo fino al prossimo 12 dicembre per accett… Forza Italia grida alla vittoria. (L'HuffPost)

Il decreto legge per la riapertura dei termini del concordato preventivo biennale sarà sul tavolo del Consiglio dei ministri martedì 12 novembre. Il provvedimento dovrebbe, poi, confluire come emendamento nel decreto fiscale, che è all'esame della commissione Bilancio del Senato. (Corriere della Sera)

Le ultime novità della Manovra: via libera al concordato bis e aumenta il bonus Natale

Come previsto, il governo ha deciso di riaprire i termini di adesione al concordato preventivo biennale, fissando la nuova deadline al 12 dicembre. Lo ha deciso, con un decreto ad hoc, il Consiglio dei ministri, andando incontro alle richieste di molti, ma anche per provare a 'rafforzare' gli incassi della manovra. (Adnkronos)

. Utilizzeremo le ulteriori risorse che entreranno per sostenere il ceto medio, abbassare l'Irpef e far pagare meno tasse alle famiglie italiane": lo scrive su X il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sono queste le due principali novità emerse ieri sul fronte della manovra 2025. – Via libera al concordato-bis da parte. (QUOTIDIANO NAZIONALE)