Fisco, governo al lavoro su piano anti - evasione: le misure
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dal concordato alla stretta al sommerso. Il governo lavora sul doppio binario del fisco 'amico' e dello smantellamento del sommerso per allargare la base imponibile e recuperare risorse strutturali, e... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altre fonti
Sono queste le due principali novità emerse ieri sul fronte della manovra 2025. Si accompagnano alla valanga di emendamenti presentati alla legge di Bilancio, tra i quali si segnalano soprattutto quelli sulla rottamazione-quinquies per le cartelle fino al 2023 e la previsione di un contributo di 500 euro per i corsi extra-scolastici degli studenti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
(Adnkronos) – Dal concordato alla stretta al sommerso. Accanto al concordato infatti il ddl Bilancio punta alla tracciabilità dei pagamenti, anche micro, per riportare a galla transazioni occultate all’Erario con il collegamento tra registratori di cassa e Pos o l’obbligo di pagamenti elettronici per le spese di trasferta deducibili, tra le altre misure. (OglioPoNews)
Forza Italia grida alla vittoria. Dal partito azzurro è un susseguirsi di ovazioni per la riapertura del concordato preventivo biennale. (L'HuffPost)
Già nelle scorse settimane, come detto, sia… Il governo, deluso dai risultati degli incassi (1,3 miliardi, la metà di quanto sperato), si piega alle richieste dei commercialisti e della sua maggioranza e riapre i termini del concordato preventivo biennale (che si erano chiusi il 31 ottobre scorso) fino al 12 dicembre. (La Stampa)
Potrebbe esserci una riapertura dei termini del concordato preventivo biennale: il decreto legge che contiene la misura è sul tavolo del Consiglio dei ministri che si riunisce questa mattina. La nuova scadenza potrebbe essere il 12 dicembre 2024. (Avvenire)
È stato approvato il Decreto Legge inerente le misure urgenti per la riapertura dei termini di adesione al Concordato preventivo biennale cui all’articolo 6 e seguenti del Decreto Legislativo n. La possibilità di adesione, da… (Fiscal Focus)