Il concordato fiscale riaperto fino al 12 dicembre. Due i canali di adesione

Il concordato fiscale riaperto fino al 12 dicembre. Due i canali di adesione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews ECONOMIA

Roma, 12 nov. – Tempo supplementare, fino al 12 dicembre, per consentire ai contribuenti titolari di partita Iva che ancora non lo abbiamo fatto di aderire al concordato fiscale per il 2024 e il 2025. Ma a condizione che abbiano presentato la dichiarazione dei redditi entro il 31 ottobre. Lo prevede il decreto legge approvato oggi dal Consiglio dei Ministri e che in Parlamento confluirà molto probabilmente nel dl fiscale ora all’esame del Senato (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Bonus Natale e "patto" col Fisco Bonus Natale ampliato a più lavoratori e riapertura dei termini del concordato fiscale per chi vuole sanare la propria posizione con l'Erario. Sono le due novità stabilite dal Consiglio dei ministri. (Today.it)

E questa notizia, la riapertura dei termini per l'adesione al concordato preventivo biennale per le partite Iva, è la conferma di quanto questo governo sia in difficoltà nel trovare le risorse per la manovra di bilancio e, ancor più grave, la prova che Giorgia Meloni e Giorgetti considerano la questione fiscale come una leva per raschiare il barile e racimolare qualche soldo e come una ‘zona franca’ dove qualcuno può ‘fregare’ lo Stato". (Civonline)

Bis doveva essere e bis sarà. Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto legge per la “riapertura dei termini per l’adesione al concordato preventivo biennale“. (Il Fatto Quotidiano)

Sanatorie a go go. Riaperto il concordato preventivo, Forza Italia ora vuole una nuova rottamazione (di A. Pira)

Le smentite, durate un paio di mesi, sono state travolte dalla realtà dei fatti. Già nelle scorse settimane, come detto, sia… (La Stampa)

Il decreto legge approvato ieri in Consiglio dei ministri, ci tiene a spiegare bene il governo, prevede la riapertura del concordato preventivo un altro mese di tempo, fino al 12 dicembre, per aderire al patto biennale con l’Agenzia delle Entrate che congela le tasse da pagare per gli anni 2024-2025 in … (Il Fatto Quotidiano)

Dal partito azzurro è un susseguirsi di ovazioni per la riapertura del concordato preventivo biennale. Partite iva soggette agli indici di affidabilità fiscale e forfettari che non avevano aderito entro il 31 ottobre al nuovo meccanismo di rapporti con l’Agenzia delle Entrate avranno tempo fino al prossimo 12 dicembre per accett… (L'HuffPost)