Fisco, governo al lavoro su piano anti-evasione: le misure
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – Dal concordato alla stretta al sommerso. Il governo lavora sul doppio binario del fisco ‘amico’ e dello smantellamento del sommerso per allargare la base imponibile e recuperare risorse strutturali, e non, per le casse dello Stato. Accanto al concordato infatti il ddl Bilancio punta alla tracciabilità dei pagamenti, anche micro, per riportare a galla transazioni occultate all’Erario con il collegamento tra registratori di cassa e Pos o l’obbligo di pagamenti elettronici per le spese di trasferta deducibili, tra le altre misure. (OglioPoNews)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ma a condizione che abbiano presentato la dichiarazione dei redditi entro il 31 ottobre. Roma, 12 nov. (Agenzia askanews)
Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto legge per la “riapertura dei termini per l’adesione al concordato preventivo biennale“. Le partite Iva avranno tempo fino al 12 dicembre per aderire al patto biennale con il fisco. (Il Fatto Quotidiano)
Riapertura del concordato preventivo biennale (Cpb) per le partite Iva fino al 12 dicembre ma solo per chi ha presentato già la dichiarazione dei redditi entro lo scorso 31 ottobre. (NT+ Fisco)
Partite iva soggette agli indici di affidabilità fiscale e forfettari che non avevano aderito entro il 31 ottobre al nuovo meccanismo di rapporti con l’Agenzia delle Entrate avranno tempo fino al prossimo 12 dicembre per accett… Forza Italia grida alla vittoria. (L'HuffPost)
Potrebbe esserci una riapertura dei termini del concordato preventivo biennale: il decreto legge che contiene la misura è sul tavolo del Consiglio dei ministri che si riunisce questa mattina. La nuova scadenza potrebbe essere il 12 dicembre 2024. (Avvenire)
Con oggi, lunedì 11 novembre, si è chiusa poi la possibilità di presentare emendamenti alla manovra: sono state raccolte 4.562 proposte di modifica depositate, di cui circa 1.200 sono del M5s, un migliaio anche quelli del Pd, circa 400 da Avs e 128 di Azione. (Corriere della Sera)