Tajani, meno tasse per famiglie con la riapertura del concordato

Tajani, meno tasse per famiglie con la riapertura del concordato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

"Come richiesto da Forza Italia il governo ha deciso di riaprire i termini per il concordato preventivo. Utilizzeremo le ulteriori risorse che entreranno per sostenere il ceto medio, abbassare l'Irpef e far pagare meno tasse alle famiglie italiane": lo scrive su X il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre testate

"Ora siamo arrivati al 12 dicembre. (Civonline)

In arrivo una proroga per il concordato biennale. Si tratterebbe, quindi, di un altro mese esatto di tempo a imprese e partite Iva per comprendere e aderire a uno strumento che nella prima tornata, conclusa lo scorso 31 ottobre, ha visto l’adesione di oltre 500mila soggetti tra i cosiddetti soggetti Isa per un gettito stimato – in attesa dei dati definitivi – che è stato quantificato dallo stesso viceministro all’Economia, Maurizio Leo, in 1,3 miliardi di euro. (il Giornale)

La nuova finestra sarà solo per chi ha già presentato la dichiarazione dei redditi entro la scadenza del 31 ottobre e non ha aderito alla prima tranche del concordato. Bis doveva essere e bis sarà. (Il Fatto Quotidiano)

Riaperte le adesioni al Concordato Preventivo Biennale fino al 12 Dicembre"

Guai a chiamarla proroga. (Il Fatto Quotidiano)

. Non ci sono state sorprese rispetto agli annunci. (Fiscal Focus)

Il termine precedente era stabilito al 31 ottobre, periodo durante il quale circa 500.000 partite IVA avevano aderito, generando un introito complessivo di circa 1,3 miliardi di euro. Questo strumento giuridico consente alle imprese di "pagare in anticipo le tasse dovute senza accertamenti fiscali post accordo. (Torino Cronaca)