Corsera - Italia in missione mondiale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Un'Italia batticuore in missione mondiale". Questo il titolo nelle pagine sportive dell'edizione odierna del Corriere della Sera. Questa sera la Nazionale di Luciano Spalletti sfiderà la Francia nell'ultimo turno della fase a gironi di Nations League. Oltre per capire chi sarà al primo posto nel raggruppamento, questa sfida sarà anche importante in virtù delle prossime qualificazioni ai Mondiali. (Tutto Juve)
Se ne è parlato anche su altri media
Gli azzurri si sono già qualificati per le Final Eight della Nations League grazie al successo contro il Belgio. In palio ora contro la Francia c’è il primo posto: l’Italia, dopo il 3-1 ai transalpini all’andata, possono anche permettersi di perdere con un gol di scarto per rimanere in vetta al girone. (Calcio e Finanza)
Retegui, Kean, Maldini e Raspadori si giocano due posti nell'attacco dell'Italia, stasera in campo a San Siro per sfidare la Francia in Nations League. Per il resto si viaggia verso la conferma della difesa a tre composta da Di Lorenzo, Buongiorno e Bastoni, con Dimarco a sinistra e Cambiaso a destra sulle corsie esterne. (Fcinternews.it)
Servirà protezione perché la Francia è annunciata con Thuram centravanti e Olise, Nkunku e Coman a sostegno. Davanti a capitan Donnarumma, presenza numero 71, sperando che i tifosi si ricordino che gioca l’Italia e non il Milan, si dovrebbe rivedere la linea a tre di Bruxelles con Di Lorenzo, Buongiorno e Bastoni. (fcinter1908)
Italia-Francia, problemi per Donnarumma: Spalletti sceglie il sostituto Al posto del portiere del PSG ci sarà Guglielmo Vicario, resterà dunque in panchina l'estremo difensore del Napoli Alex Meret. A riferirlo è la redazione di Sky Sport. (Tutto Napoli)
Locatelli al posto di Rovella unica novità La sorpresa è in porta. Né abbracci, né fischi: San Siro dovrà tenere nel cassetto l’accoglienza che aveva preparato per Gigio Donnarumma. Il portiere del Psg a cui i milanisti non hanno mai perdonato il tradimento non ci sarà: colpa di un virus intestinale. (la Repubblica)
Italia (3-5-1-1) - Vicario; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso, Frattesi, Locatelli, Tonali, Dimarco; Barella, Retegui. A disposizione: Donnarumma, Meret, Savona, Gatti, Maldini, Raspadori, Kean, Rovella, Okoli, Comuzzo, Udogie, Pisilli. (Tutto Juve)