Assofarm: "Nuovo Acn farmacie conferma che la sanità più efficace passa dal territorio"

Assofarm: Nuovo Acn farmacie conferma che la sanità più efficace passa dal territorio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RIFday SALUTE

Roma, 21 dicembre – “Un momento atteso da 26 anni, che di fatto sancisce la vittoria di tante battaglie storiche che la nostra Federazione porta avanti da molto tempo, dalla farmacia dei servizi alla valorizzazione della distribuzione per conto che dovrà riguardare esclusivamente i farmaci classificati A-Pht, all’utilizzo del dossier farmaceutico”. Queste le prime parole di Luca Pieri, presidente di Assofarm (nella foto), a commento della firma dell’ipotesi di accordo della nuova convenzione tra Ssn e farmacie di comunità, apposta ieri a Roma nella sede della Sisac da parte del coordinatore della struttura pubblica inter-regionale per gli accordi con i sanitari convenzionati Marco Luca Caroli, il presidente di Federfarma Marco Cossolo e lo stesso Pieri, per il quale il 20 dicembre “è davvero un grande giorno per tutte le Farmacie Comunali italiane che coincide con il primo anno della mia presidenza. (RIFday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma alla fine, dopo l’ultima firmata nel lontanissimo 1998, è arrivata la nuova convenzione, o per essere più precisi la firma sull’ipotesi di accordo tra Ssn e farmacie di comunità per la stipula di quello che, per praticità, potremmo anche definire il “contratto di lavoro” tra Servizio sanitario nazionale e farmacie aperte al pubblico. (RIFday)

“Ringraziamo tutti gli attori coinvolti- dichiara il presidente di Federfarma Marco Cossolo– e rivolgiamo un plauso particolare al Ministro Orazio Schillaci, al Sottosegretario Marcello Gemmato e all’On. (Socialfarma - il portale web della farmacia)

Ora le farmacie (a Brescia e in tutta Italia) entrano a pieno titolo nel Sistema sanitario nazionale, grazie alla firma della convenzione tra Ssn e farmacie del territorio, avvenuta ieri, a 26 anni dall’ultima convenzione. (IL GIORNO)

Federfarma Brescia: oltre 44mila le dosi di vaccino antinfluenzale somministrate

Sottoscritta oggi, presso la Sisac, l’ipotesi di Accordo Collettivo Nazionale per la disciplina dei rapporti con le farmacie pubbliche e private. (Sanità24)

Prosegue senza sosta l’evoluzione delle farmacie bresciane. Dalla vendita del mero prodotto si è passati ormai a concentrarsi sulla persona tanto da divenire «un punto riferimento e di orientamento per i cittadini, un luogo che svolge una funzione sociale». (Corriere della Sera)

Bilancio di fine anno per Federfarma Brescia: la farmacia cresce e si consolida. Sono oltre 44mila le dosi di vaccino somministrate nel Bresciano. Federfarma Brescia (Prima Brescia)