Accordo di sviluppo Regione – Governo: 3,3 miliardi alla Sardegna, il 16% al Nuorese
Articolo Precedente
Articolo Successivo
#CAGLIARI – Il 16% dell’accordo di Sviluppo e Coesione tra Regione e Governo andrà a Nuoro. Ad annunciarlo oggi a Cagliari, nel corso della presentazione a Palazzo Regio per la firma, è stata la presidente della Regione Alessandra Todde. Accanto a lei la premier Giorgia Meloni, davanti a una platea di sindaci, assessori regionali e capigruppo del Consiglio regionale. L’accordo riguarda 3,3 miliardi di euro (3,5 per Palazzo Chigi, in una discrepanza ancora da chiarire) per 239 progetti strategici così ripartiti: “2,3 miliardi sono del Fondo di sviluppo e coesione, 425 milioni sono del Fondo di rotazione e 653 milioni sono le co-finanziamento della Regione – ha spiegato Todde – C’è un impatto per ogni sardo di 1.745 euro”. (Cronache Nuoresi)
Ne parlano anche altri giornali
Un manifestante è stato identificato e poi allontanato questa mattina in piazza Palazzo poco dopo l’arrivo della premier Giorgia Meloni e del ministro Raffaele Fitto arrivati a Cagliari per la firma dell’accordo per la programmazione del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione per il periodo 2021/27. (SardiniaPost)
Raffaele Fitto in Europa sarà "un interlocutore attento". Cagliari, 28 nov. (il Dolomiti)
Accordo per lo Sviluppo e la coesione per la Sardegna Cagliari (LinkOristano)
La Metro Sant’Orsola-Li Punti a Sassari è uno dei pochi “progetti importanti” citati da Giorgia Meloni durante la firma dell’accordo con la Regione. La presidente del Consiglio e il ministro Fitto hanno incontrato a Cagliari Alessandra Todde per un accordo che vale in tutto oltre tre milioni di euro per la Sardegna (Sassari Oggi)
Cagliari, 28 nov. Così la presidente della Sardegna Alessandra Todde alla firma dell'accordoper la coesione a Cagliari con la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il ministro per gli Affari europei, la coesione e il Pnrr Raffaele Fitto. (il Dolomiti)
OLBIA. Il distretto produttivo del Cipnes Gallura sarà tra i beneficiari dell’accordo siglato oggi a Cagliari tra la presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, a la presidente della Regione Autonoma della Sardegna, Alessandra Todde (Olbianova.it)