Alessandra Todde: "Con Meloni ho un rapporto decente"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"L’intelligenza sta nel saper distinguere i piani. Per me c’è un piano personale, e non ho problemi a dire che ho un rapporto decente con Giorgia Meloni, poi c’è un piano politico dove non potremo essere più distanti, perché non condivido niente di quello che mi dice. Di fronte a un Governo che mi sta dando 3,3 miliardi che mi spettano io mi devo porre istituzionalmente". Parole chiare quelle della presidente della Regione Sardegna, Alessandra Todde, intervenuta all’evento "40 anni senza Berlinguer" questo pomeriggio a Cagliari (Liberoquotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Il Presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni, ha sottoscritto oggi a Villa Devoto a Cagliari, l’accordo per la coesione per la Sardegna con il Presidente della Regione autonoma della Sardegna, Alessandra Todde (Italia Oggi)
Cagliari, 28 nov. - Raffaele Fitto in Europa sarà "un interlocutore attento". Lo ha detto la presidente della Regione Sardegna Alessandra Todde nel giorno della firma a Cagliari dell'accordo per la coesione col governo. (Il Sole 24 ORE)
La possibile scoperta di inediti monumenti preistorici nel Goceano in relazione agli orientamenti astronomici sarà al centro del programma della XIII edizione del convegno di archeoastronomia “La misura del tempo”, in programma venerdì 29 novembre dalle 9 nella sala conferenze della Fondazione di Sardegna di Sassari. (SARdies.it)
La Regione potrà investire 449 milioni di euro per potenziare la viabilità e i trasporti. Di queste risorse, 182 milioni andranno alla messa in sicurezza delle strade provinciali (la sola Provincia di Oristano avrebbe un fabbisogno di massima di 50 - 60 milioni di euro). (LinkOristano)
Giorgia Meloni in compagnia del ministro Fitto oggi a Cagliari: firmato l’accordo da tre miliardi per progetti riguardanti scuola, sanità, strade, ambiente e trasporti. Alla Sardegna saranno assegnati 3,55 miliardi di euro, ricavati dal fondo FSC sviluppo e coesione, oltre ad altri fondi destinati al beneficio dei cittadini e delle imprese del territorio. (Casteddu Online)
Cagliari, 28 nov. "Credo sia un intervento storico per la nostra regione, sia in termini di quantità che di possibilità che abbiamo di opere infrastrutturali, che sono le linee privilegiate". (il Dolomiti)