Anche la Sardegna firma l’accordo per la coesione. All’appello manca solo la Puglia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un piano di investimenti da 3,5 miliardi di euro per 294 progetti strategici. E’ quanto prevede l’accordo per lo Sviluppo e la Coesione per la Sardegna sottoscritto dalla presidente della Regione Alessandra Todde con la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni e il ministro per gli Affari Europei Raffaele Fitto, come previsto dalla riforma della politica di coesione nazionale introdotta dallo stesso Fitto. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri media
Insomma detto in parole più semplici, ecco i soldi per il nuovo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Cagliari, 28 nov. Ringrazio ancora il presidente del consiglio e il ministro Fitto".Todde ha parlato di "leale collaborazione", aggiungendo di essere "contenta di avere il ministro adesso alla Commissione europea, perché lui ha fatto un lavoro importante anche relativo alle isole e quindi lo ritroveremo su temi che ci sono particolarmente cari, perché sono esistenziali per la Sardegna come quello della continuità territoriale; quindi abbiamo già discusso relativamente a quelli che sono i prossimi passi e quello che lo aspetterà dal 1 dicembre in poi relativamente anche al rapporto con la Sardegna, credo che avremo un interlocutore attento". (il Dolomiti)
A seguito della notizia, non sono mancati commenti da parte di tanti lettori. Giorgia Meloni in compagnia del ministro Fitto oggi a Cagliari: firmato l’accordo da tre miliardi per progetti riguardanti scuola, sanità, strade, ambiente e trasporti. (Casteddu Online)
Cagliari, 28 nov. - Con Meloni abbiamo "una buona relazione personale, abbiamo parlato di temi che sono appunto legati a quello che sta succedendo in Europa, quello che sta succedendo nel contesto geopolitico, dell'importanza di avere un'Italia forte ovviamente anche in Europa". (Il Sole 24 ORE)
#CAGLIARI – Il 16% dell’accordo di Sviluppo e Coesione tra Regione e Governo andrà a Nuoro. Ad annunciarlo oggi a Cagliari, nel corso della presentazione a Palazzo Regio per la firma, è stata la presidente della Regione Alessandra Todde (Cronache Nuoresi)
Cagliari, 28 nov. "Con questo Accordo assegniamo complessivamente alla Regione Autonoma della Sardegna 2,48 miliardi di euro del Fondo di Sviluppo e Coesione, comprensivi anche dei 156,8 milioni di anticipazioni assegnate nel 2021. (il Dolomiti)