Meloni e Todde firmano il patto, ci sono i soldi per asfaltare un bel po’ di strade provinciali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cagliari Accordo per lo Sviluppo e la coesione per la Sardegna La Regione potrà investire 449 milioni di euro per potenziare la viabilità e i trasporti. Di queste risorse, 182 milioni andranno alla messa in sicurezza delle strade provinciali (la sola Provincia di Oristano avrebbe un fabbisogno di massima di 50 - 60 milioni di euro). Gli investimenti legati ai trasporti rientrano in un maxi-pacchetto di circa 3,55 miliardi di euro, tra Fondo per lo Sviluppo e la coesione 2021-2027 e altri fondi statali ed europei, per un totale di 294 progetti strategici. (LinkOristano)
Su altre fonti
Il manifestante si era presentato in piazza con la bandiera dei Quattro Mori e un megafono ed è stato identificato dalle forse dell’ordine e allontanato. (SardiniaPost)
Se alle risorse FSC aggiungiamo anche i cofinanziamenti di Regione e Comuni e gli altri fondi statali ed europei per i progetti, questo Accordo garantisce investimenti per 3,55 miliardi a favore dell'Isola". (il Dolomiti)
3,3 miliardi di euro che comprendono il Fondo Fsc, i co-investimenti della Regione per oltre 600 milioni e il Fondo di rotazione. CAGLIARI (ITALPRESS) – “È stata una giornata importantissima, direi storica per la Sardegna (CremonaOggi)
Sentiamo uno stralcio dell'intervento della Premier e le dichiarazioni alla stampa della Presidente della Regione Soddisfatte sia la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, sia la Governatrice Alessandra Todde. (L'Unione Sarda.it)
Todde: Con Fitto in Ue avremo un interlocutore attento 28 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e il Presidente della Regione Sardegna, Alessandra Todde, firmano a Cagliari l'accordo per lo sviluppo e la coesione tra il Governo e la Regione Sardegna. Le immagini Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Liberoquotidiano.it)