IL VIDEO. Todde: accordo governo-Sardegna è storico per opere infrastrutturali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cagliari, 28 nov. "Credo sia un intervento storico per la nostra regione, sia in termini di quantità che di possibilità che abbiamo di opere infrastrutturali, che sono le linee privilegiate". Così la presidente della Sardegna Alessandra Todde alla firma dell'accordoper la coesione a Cagliari con la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il ministro per gli Affari europei, la coesione e il Pnrr Raffaele Fitto. (il Dolomiti)
Se ne è parlato anche su altri media
Di fronte a un Governo che mi sta dando 3,3 miliardi che mi spettano io mi devo porre istituzionalmente". Per me c’è un piano personale, e non ho problemi a dire che ho un rapporto decente con Giorgia Meloni, poi c’è un piano politico dove non potremo essere più distanti, perché non condivido niente di quello che mi dice. (Liberoquotidiano.it)
Un manifestante è stato identificato e poi allontanato questa mattina in piazza Palazzo poco dopo l’arrivo della premier Giorgia Meloni e del ministro Raffaele Fitto arrivati a Cagliari per la firma dell’accordo per la programmazione del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione per il periodo 2021/27. (SardiniaPost)
Todde: Con Fitto in Ue avremo un interlocutore attento 28 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Un piano di investimenti da 3,5 miliardi di euro per 294 progetti strategici. (Il Sole 24 ORE)
Le operazioni sono state eseguite con l’utilizzo di otto camion del peso ciascuno di circa 50 tonnellate. Le prove di carico eseguite oggi erano le ultime ancora da effettuare sulle strutture del lotto 4 e dell’intero itinerario della statale “Sassari Olbia”, necessarie per consentire la successiva apertura al traffico nei tempi programmati. (SARdies.it)
Soddisfatte sia la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, sia la Governatrice Alessandra Todde. Arrivano quasi 3 miliardi e mezzo di Euro per la Sardegna con la firma, a Cagliari, dell'Accordo di Sviluppo e Coesione. (L'Unione Sarda.it)