Cagliari, Giorgia Meloni porta 58 milioni di euro per la Piastra Tecnologica d'urgenza: nuovi cinque piani per il Brotzu

Cagliari, Giorgia Meloni porta 58 milioni di euro per la Piastra Tecnologica d'urgenza: nuovi cinque piani per il Brotzu
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Cagliari, Giorgia Meloni porta 58 milioni di euro per la Piastra Tecnologica d'Urgenza dell'Ospedale San Michele di Cagliari. Insomma detto in parole più semplici, ecco i soldi per il nuovo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

L’accordo riguarda 3,3 miliardi di euro (3,5 per Palazzo Chigi, in una discrepanza ancora da chiarire) per 239 progetti strategici così ripartiti: “2,3 miliardi sono del Fondo di sviluppo e coesione, 425 milioni sono del Fondo di rotazione e 653 milioni sono le co-finanziamento della Regione – ha spiegato Todde – C’è un impatto per ogni sardo di 1.745 euro”. (Cronache Nuoresi)

Alla Sardegna saranno assegnati 3,55 miliardi di euro, ricavati dal fondo FSC sviluppo e coesione, oltre ad altri fondi destinati al beneficio dei cittadini e delle imprese del territorio. A seguito della notizia, non sono mancati commenti da parte di tanti lettori. (Casteddu Online)

"Con questo Accordo assegniamo complessivamente alla Regione Autonoma della Sardegna 2,48 miliardi di euro del Fondo di Sviluppo e Coesione, comprensivi anche dei 156,8 milioni di anticipazioni assegnate nel 2021. (il Dolomiti)

Sardegna, firmato l’accordo di coesione

Il distretto produttivo del Cipnes Gallura sarà tra i beneficiari dell’accordo siglato oggi a Cagliari tra la presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, a la presidente della Regione Autonoma della Sardegna, Alessandra Todde. (Olbianova.it)

"L’intelligenza sta nel saper distinguere i piani. Per me c’è un piano personale, e non ho problemi a dire che ho un rapporto decente con Giorgia Meloni, poi c’è un piano politico dove non potremo essere più distanti, perché non condivido niente di quello che mi dice. (Liberoquotidiano.it)

L’Accordo consente di assegnare alla Sardegna un ammontare di risorse, tra Fondo di Sviluppo e Coesione (FSC) 2021-2027 e altri fondi, pari a circa 3,55 miliardi di euro. Il Presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni, ha sottoscritto oggi a Villa Devoto a Cagliari, l’accordo per la coesione per la Sardegna con il Presidente della Regione autonoma della Sardegna, Alessandra Todde. (Italia Oggi)