Todde: Con Fitto in Ue avremo un interlocutore attento
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Todde: Con Fitto in Ue avremo un interlocutore attento 28 novembre 2024 Cagliari, 28 nov. - Raffaele Fitto in Europa sarà "un interlocutore attento". Lo ha detto la presidente della Regione Sardegna Alessandra Todde nel giorno della firma a Cagliari dell'accordo per la coesione col governo. "Ripartire i soldi con una quantità di progetti che toccano tutta l'isola è stato un percorso faticoso. Ringrazio ancora il presidente del consiglio e il ministro Fitto". (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri giornali
Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e il Presidente della Regione Sardegna, Alessandra Todde, firmano a Cagliari l'accordo per lo sviluppo e la coesione tra il Governo e la Regione Sardegna. Le immagini Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Liberoquotidiano.it)
Le operazioni sono state eseguite con l’utilizzo di otto camion del peso ciascuno di circa 50 tonnellate. Le prove di carico eseguite oggi erano le ultime ancora da effettuare sulle strutture del lotto 4 e dell’intero itinerario della statale “Sassari Olbia”, necessarie per consentire la successiva apertura al traffico nei tempi programmati. (SARdies.it)
Il manifestante si era presentato in piazza con la bandiera dei Quattro Mori e un megafono ed è stato identificato dalle forse dell’ordine e allontanato. (SardiniaPost)
Cagliari La Regione potrà investire 449 milioni di euro per potenziare la viabilità e i trasporti. Di queste risorse, 182 milioni andranno alla messa in sicurezza delle strade provinciali (la sola Provincia di Oristano avrebbe un fabbisogno di massima di 50 - 60 milioni di euro). (LinkOristano)
"Credo sia un intervento storico per la nostra regione, sia in termini di quantità che di possibilità che abbiamo di opere infrastrutturali, che sono le linee privilegiate". Così la presidente della Sardegna Alessandra Todde alla firma dell'accordoper la coesione a Cagliari con la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il ministro per gli Affari europei, la coesione e il Pnrr Raffaele Fitto. (il Dolomiti)
L’accordo riguarda 3,3 miliardi di euro (3,5 per Palazzo Chigi, in una discrepanza ancora da chiarire) per 239 progetti strategici così ripartiti: “2,3 miliardi sono del Fondo di sviluppo e coesione, 425 milioni sono del Fondo di rotazione e 653 milioni sono le co-finanziamento della Regione – ha spiegato Todde – C’è un impatto per ogni sardo di 1.745 euro”. (Cronache Nuoresi)