Sardegna, Todde "Giornata storica, col governo leale collaborazione"

Sardegna, Todde Giornata storica, col governo leale collaborazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CremonaOggi INTERNO

CAGLIARI (ITALPRESS) – “È stata una giornata importantissima, direi storica per la Sardegna. 3,3 miliardi di euro che comprendono il Fondo Fsc, i co-investimenti della Regione per oltre 600 milioni e il Fondo di rotazione. Ci sono investimenti infrastrutturali per 5 assi portanti per la Sardegna, come la sanità, i trasporti e il tema dell’acqua. Sono progetti che toccano tutta la Sardegna ed è stato un percorso faticoso. (CremonaOggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

E’ quanto prevede l’accordo per lo Sviluppo e la Coesione per la Sardegna sottoscritto dalla presidente della Regione Alessandra Todde con la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni e il ministro per gli Affari Europei Raffaele Fitto, come previsto dalla riforma della politica di coesione nazionale introdotta dallo stesso Fitto. (Il Sole 24 ORE)

Le operazioni sono state eseguite con l’utilizzo di otto camion del peso ciascuno di circa 50 tonnellate. Le prove di carico eseguite oggi erano le ultime ancora da effettuare sulle strutture del lotto 4 e dell’intero itinerario della statale “Sassari Olbia”, necessarie per consentire la successiva apertura al traffico nei tempi programmati. (SARdies.it)

Todde: con Meloni buona relazione personale, abbiamo parlato di Ue 28 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Todde: Con Fitto in Ue avremo un interlocutore attento

OLBIA. Con un investimento di 36 milioni di euro, destinati a Olbia e alla Gallura, il piano mira a trasformare il territorio in un hub per l’innovazione tecnologica e il trasferimento scientifico, rafforzando il suo ruolo strategico dello sviluppo economico dell’intera isola. (Olbianova.it)

Il manifestante si era presentato in piazza con la bandiera dei Quattro Mori e un megafono ed è stato identificato dalle forse dell’ordine e allontanato. (SardiniaPost)

Todde: Con Fitto in Ue avremo un interlocutore attento 28 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)