Ue, Borchia "Il tema delle riforme non resti in secondo piano"

Ue, Borchia Il tema delle riforme non resti in secondo piano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Tiscali Notizie INTERNO

"Il profilo di Fitto a livello di curriculum ed esperienze è un profilo di valore ed assolutamente adeguato”, la sua nomina è una "buona notizia per l’Italia”. Lo sostiene Paolo Borchia, capodelegazione della Lega al Parlamento europeo, sulla nomina di Raffaele Fitto alla vicepresidenza esecutiva della Commissione.xf4/sat/gtr] (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri media

Pesi e contrappesi, un equilibrismo sapiente per dare a Stati membri e gruppi politici la sensazione di avere ottenuto qualcosa anche se alla fine il potere vero è rimasto nelle mani della presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen e dei commissari del Ppe. (Corriere della Sera)

Ora che Ursula von der Leyen ha mantenuto la promessa e ha nominato il “suo” Raffaele Fitto vicepresidente esecutivo della Commissione europea, tira un sospiro la presidente del Consiglio. Ma fino all’ultimo ha trattenuto il fiato, Giorgia Meloni, fedele al detto di San Tommaso: se non vedo non credo. (ilmessaggero.it)

"Era importante per l'Italia ottenere la delega al Pnrr, visto che siamo il primo paese per fondi richiesti. (Tiscali Notizie)

Decaro (Pd): “Stimo Fitto, è la scelta migliore. Ma le deleghe sono poco pesanti”

Giovedì 19 settembre, X Factor 2024 tornerà sulle piattaforme televisive Sky e NOW per il secondo appuntamento delle audizioni. X Factor 2024 è pronto per il suo secondo turno di audizioni. Nella vivace arena dell’Allianz Cloud di Milano, aspiranti artisti di diversi stili e ispirazioni si sfideranno per il plauso dei giudici e l’accesso alle successive fasi del concorso. (Tutto.TV)

Quando si dice il “karma”. Per due mesi l’opposizione ha gridato all’Italia «isolata», «divisa» e «imprigionata» a Bruxelles nella partita per le nomine europee. Ma ora sono proprio i partiti del centrosinistra ad essere l’uno contro l’altro dopo la designazione di Raffaele Fitto alla vicepresidenza esecutiva della Commissione Ue. (Liberoquotidiano.it)

– “Credo sia il meglio che potesse capitarci”. Non ha dubbi l’ex presidente dell’Anci ed ex sindaco dem di Bari, Antonio Decaro, sull’incarico a Raffaele Fitto come commissario europeo scelto dal governo di centrodestra di Giorgia Meloni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)