Arbore e lo scherzo con La Russa in Senato: «Oggi in Rai i liberali sono ammessi» «Anzi, lo sono diventati tutti...»

Arbore e lo scherzo con La Russa in Senato: «Oggi in Rai i liberali sono ammessi» «Anzi, lo sono diventati tutti...»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Al Senato l'evento per celebrare i 100 anni dalla nascita della radio, fortemente voluto dal Presidente La Russa. Renzo Arbore confessa, durante lacerimonia a Palazzo Madama, di essere stato sempre «un liberale». E pronto il presidente del Senato Ignazio La Russa ironizza: «Oggi in Rai anche i liberalisono ammessi...». Ma lo aspetta la replica di Arbore: «Anzi, tutti si sono scoperti liberali...» (Corriere TV)

Ne parlano anche altri giornali

Domani, venerdì' 4 ottobre alle 16, il Cortile monumentale del Palazzo Reale di Napoli farà da sfondo alla consegna di un premio speciale per celebrare i primi 100 anni della... (Virgilio)

Anni della radio in Italia: ad Aosta una mostra di storie e suoni. Una serie di eventi per celebrare il centesimo anniversario dalla nascita della radio in Italia. (Gazzetta Matin)

La manifestazione ha il patrocinio di Rai Basilicata ed è realizzata dall’ufficio stampa della Giunta regionale – in collaborazione con la Direzione scolastica regionale, il Museo “Simone-Marconi” di Palazzo San Gervasio, l’associazione Ari (Associazione radioamatori italiani – sezione di Potenza). (Potenza News )

VIDEO 100 anni di radio, esposti cimeli in sala Marconi Senato

Il 6 ottobre la radio italiana compie 100 anni. Fu infatti il 6 ottobre 1924 che l’URI (Unione radiofonica italiana), a cui lo Stato affidò la concessione per le trasmissioni radiofoniche, avvio le prime trasmissioni. (Primaonline)

L'evento è stato fortemente voluto dal Presidente Ignazio La Russa. "È stata una gioia immensa". (ilmattino.it)

Nella Sala Marconi di Palazzo Madama saranno esposti fino a domenica il microfono a bobina magnetica utilizzato per il primo annuncio radiofonico il 6 ottobre 1924, un ricevitore a valvole, un Carillon in scatola lignea utilizzato come stacco tra programmi che riproduceva il canto di un uccellino e un microfono a granuli di carbone. (LAPRESSE)