"Una serata dedicata alla musica anni Venti"

Una serata dedicata alla musica anni Venti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È un omaggio alla canzone degli anni Venti e Trenta in occasione dei cent’anni della Radio Italiana, ‘Parlami d’amore’ che va in scena domenica prossima alle 21 al teatro Socjale di Piangipane (biglietti a 10 euro, info: 0544 249244). Protagonista sul palco è il cantante Mario Incudine, accompagnato da Antonio Vasta al pianoforte e alla fisarmonica e dall’Orchestra La Corelli diretta da Jacopo Rivani, per un’inedita versione ‘sinfonica’ dello spettacolo prodotto dal Centro teatrale bresciano, in collaborazione con Asc Production e Teatro Donnafugata (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri giornali

La radio compie 100 anni, senza aver perso un briciolo della propria magia. (Rockit)

Il 6 ottobre la radio italiana compie 100 anni. Fu infatti il 6 ottobre 1924 che l’URI (Unione radiofonica italiana), a cui lo Stato affidò la concessione per le trasmissioni radiofoniche, avvio le prime trasmissioni. (Primaonline)

Una ricostruzione fedele del detector Marconi, utilizzato all’inizio del XX secolo per ricevere i messaggi telegrafici in codice Morse sarà esposta nel palazzo della Regione Basilicata, insieme ad altre radio d’epoca, in una mostra che fa da cornice a un evento organizzato per celebrare i 100 anni della radio e i 150 della nascita di Guglielmo Marconi. (Potenza News )

Nato il 6 ottobre

Un premio speciale per la Radiofonia sarà consegnato a RAI Radio e, in particolare, all’emittente radiofonica RAI Radio Live Napoli, che recentemente ha festeggiato il suo primo anno di attività, proprio in questo 2024 in cui si celebrano i 100 anni dalla nascita della radio italiana e i 70 anni dall’avvio della programmazione della televisione tricolore. (ilmattino.it)

Domenica 6 ottobre, alle 21 al Teatro Socjale di Piangipane, va in scena lo spettacolo PARLAMI D’AMORE: QUANDO LA RADIO CANTAVA LA VITA con Mario Incudine e La Corelli. (ravennanotizie.it)

venerdì 4 ottobre 2024 a cura della redazionevenerdì 4 ottobre 2024 (MYmovies.it)