Trasferte vietate, Contucci: "Situazione al limite dell'incostituzionalità"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Vocegiallorossa.it "L'atteggiamento del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive è una punizione mascherata da prevenzione". L'avvocato Lorenzo Contucci, penalista e punto di riferimento della tifoseria giallorossa, commenta a Il Tempo la decisione di vietare ai tifosi della Roma le trasferte di Bologna e Udine. Siamo di fronte a una situazione ai limiti dell'incostituzionalità?"Sì. (Voce Giallo Rossa)
Su altre testate
Como si sperava fosse un’eccezione, un po’ come il secondo tempo della Roma giocato lì secondo Ranieri, invece il divieto per i tifosi residenti a Roma è stato ribadito anche per le trasferte di Bologna e di Udine (Il Romanista)
In base alla determinazione dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, i residenti nella Regione Lazio non possono acquistare nessun tipo di tagliando. Chi avesse acquistato un biglietto precedentemente alla determinazione dell’Osservatorio, e risiedesse nel Lazio, deve chiedere il rimborso entro il 16 gennaio al seguente link: https://shop. (AS Roma)
Una decisione anti-costituzionale che vieta alle persone di muoversi e che misura il basso grado di civiltà del paese. ... (LAROMA24)
Come scrive Alberto Abbate su Il Messaggero, il cambio di Questore, dei vertici della polizia, insieme alla nomina di nuovi dirigenti all'Osservatorio, confermano un indirizzo politico più rigido e determinato nel contrastare il fenomeno e garantire la sicurezza dell'ordine pubblico. (ForzaRoma.info)
Il Messaggero: "Roma e Lazio, tifosi bocciati: il prossimo derby sarà alle 12:30" Il derby è tornato alle 20:45 dopo quasi 6 anni ma l'esperimento non è andato a buon fino. (TUTTO mercato WEB)
Il Comitato di analisi sulla sicurezza delle manifestazioni sportive, ha vietato ai tifosi di Roma e Lazio, le quattro trasferte previste per i match calcistici Bologna-Roma e Udinese-Roma, in programma il 12 e il 26 gennaio, Hellas Verona-Lazio e Cagliari-Lazio previste per il 19 gennaio e il 3 febbraio. (LAPRESSE)