Urso: "Con Ddl su Space Economy di nuovo ruolo da protagonista"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La videointervista di Key4biz al ministro Urso che fa anche il punto sul Disegno di Legge sulla Space Economy. Sessant’anni fa, il 15 dicembre 1964, l’Italia entrava in orbita, dopo USA e URSS, con il primo lancio del satellite San Marco 1, interamente italiano, dalla base di Malindi in Kenya. La videointervista di Key4biz al ministro Urso e ai protagonisti dell’evento che si è svolto oggi a Montecitorio “Assegnazione dei premi Luigi Broglio”, su iniziativa dell’on. (Key4biz.it)

Ne parlano anche altre fonti

👉 Seguici anche sul nostro canale WhatsApp! 🚀 E’ stata una celebrazione particolarmente partecipata e costellata di interventi quella che si è svolta in Asi, dedicata alla quarta Giornata Nazionale dello Spazio. (Global Science)

Abbiamo scelto l’odierna giornata quale data simbolo per rafforzare la filiera aerospaziale e la competitività del sistema produttivo abruzzese”. (Regione Abruzzo)

Nel 2023, il valore delle vendite finali dell’industria spaziale europea ha raggiunto 8,4 miliardi di euro, con previsioni di ulteriore crescita nei prossimi anni. Lo studio di Sace, diffuso in occasione della Giornata nazionale dello Spazio, sottolinea come per ogni euro investito nell’industria spaziale, ne vengano creati 11. (LiberoReporter)

Space economy, l'Italia vanta un potenziale "stellare" da cogliere

Font +: Stampa Nel 2023 il valore delle vendite finali dell'industria spaziale europea ha raggiunto gli 8,4 miliardi di euro, cifra destinata a incrementarsi nei prossimi anni grazie a una domanda pubblica e privata in continua crescita: per ogni euro speso, ne sono creati 11. (OKMugello - News dal Mugello)

L’Italia è tra gli Stati UE che maggiormente puntano sulla space economy: nel 2023 il nostro è stato il terzo Paese europeo per investimenti, realizzandone per 148 milioni di euro, in netto aumento rispetto ai 12 milioni dell’anno precedente grazie a investimenti pubblici (attraverso il PNRR e altri programmi europei) e privati. (Innovation Post)

La strategicità dell'industria spaziale Nel 2023 il valore delle vendite finali dell'industria spaziale europea ha raggiunto gli 8,4 miliardi, cifra destinata a incrementarsi nei prossimi anni grazie a una domanda pubblica e privata in continua crescita: per ogni euro speso, ne sono creati 11. (Finanza Repubblica)