Nuova Audi Q5, la libertà è andare oltre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Come si fa ad avere una mentalità vincente? La prima volta che mi hanno fatto questa domanda non ho saputo replicare, pensavo non ci fosse risposta. Poi ci ho rifletto e ho capito che per avere una mentalità vincente, bisogna vincere. In primis contro di noi, contro i nostri limiti». Il racconto di Julio Velasco illumina i paddock del circuito di Monza: lì, nella pancia dell’Autodromo, il leggendario allenatore di pallavolo - reduce dall’oro olimpico con la nazionale azzurra femminile - racconta la sua formula per il successo. (Vanity Fair Italia)
Su altri media
Nuova Audi Q5 2025: Design esterno, stile e aerodinamica migliorata (Automoto.it)
Ma siccome quell’orizzonte continua a spostarsi, il buon senso impone un avvicinamento graduale. E allora la nuova Q5 - non un modello qualsiasi, ma l’Audi più venduta al mondo - si limita per ora ad affiancare la tecnologia Mhev plus 48 Volt ai collaudati propulsori diesel e benzina mentre tra qualche settimana arriverà anche la versione plug-in hybrid che promette oltre 80 km in puro elettrico. (Gazzetta di Parma)
Un tratto di asfalto, un pezzo di storia dell’automobilismo: la curva parabolica di Monza era famosa per la sua velocità e per la difficoltà, che ne determinarono il mito e anche la sua fine, nel 1961. (Corriere della Sera)
Abbiamo avuto la possiblità di provare la nuova Audi Q5, una vettura che combina eleganza, sportività e una tecnologia all’avanguardia, mettendola alla prova proprio sulle storiche curve della Sopraelevata di Monza, un percorso leggendario che ha visto passare le più grandi auto da corsa sin dal 1955. (il Giornale)
La Q5 è l’Audi più venduta nel mondo (2 milioni 700 mila unità dal 2008) e della terza generazione si parla dalla fine del 2024: nel settembre dello scorso anno erano già stati annunciati i prezzi della “berlina” (da 63.250 euro) e tre mesi dopo quelli della versione più sportiva Sportback (da 68.850 euro). (l'Automobile - ACI)
Un punto di riferimento da oltre 15 anni, in italia e non solo. (Sport Mediaset)