Tira una brutta aria da anni di piombo

Tira una brutta aria da anni di piombo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Illustre Direttore Feltri, il diritto di manifestare è sacro, ma le immagini sporche di rosso sangue di Meloni, Bernini e Valditara non le comprendo. Perché tanto odio e tanta violenza? Benedetta Perego Dobbiamo prendere atto di un fenomeno che stiamo sottovalutando pericolosamente: le manifestazioni diventano sempre più violente, sia quelle settimanali dei cosiddetti pro-Pal, sia quelle occasionali degli studenti. (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

“Anche oggi abbiamo assistito a inaccettabili scene di violenza e caos in alcune piazze, ad opera dei soliti facinorosi“. Sono le parole della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che affida a un post sui social il commento sulla mobilitazione degli studenti nelle principali città italiane. (Il Fatto Quotidiano)

Questo è uno degli slogan scanditi dai manifestanti del «No Meloni Day» atto II. Quello di ieri è stato un altro venerdì di scontri scanditi dagli studenti dei collettivi studenteschi animati da Cambiare rotta, il gruppo comunista attivo in tutta Italia. (il Giornale)

Venerdì caldo in 30 città italiane dove migliaia di studenti si sono riversati in piazza per il 'No Meloni day': slogan, cartelli, manichini bruciati, foto di ministri imbrattate di rosso e anche scontri a Torino, dove 20 poliziotti sono rimasti feriti e c'è stato un blitz alla Mole Antonelliana. (Il Sole 24 ORE)

Un ordigno artigianale collegato ad uno spray: così sono stati feriti 20 agenti

Alcune centinaia di studenti hanno risposto all’appello dell’Assemblea studentesca. Arrivato all’altezza della stazione di Porta Nuova, intorno alle 11, il corteo ha poi deviato percorso rispetto a quello comunicato. (Corriere della Sera)

Sono circa quattrocento i giovani che partecipano alla manifestazione, che si è messa in marcia con cori e fumogeni e che si è diretta, come prima tappa, verso l’Ufficio scolastico regionale di corso Vittorio Emanuele II. (La Repubblica)

Soprattutto a Torino, dove 20 agenti sono stati costretti ad andare al pronto soccorso. Ancora per mano di sedicenti “studenti”, trasformatisi in violenti che inneggiano alla Palestina e bruciano fantocci del ministro Giuseppe Valditara. (Nicola Porro)