"Condono ai no vax e gli haters ci augurano la galera", l'attacco di Pregliasco

Condono ai no vax e gli haters ci augurano la galera, l'attacco di Pregliasco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

Un rigurgito d'odio contro le 'virostar', contro i 'medici e politici del Covid', anima la piazza social in queste ore dopo la sospensione - da parte del Governo nel decreto Milleproroghe - della multa da 100 euro a chi nelle fasi più calde della pandemia non ha rispettato l'obbligo di vaccinazione anti-Covid. "Condono ai no vax e gli haters tornano ad augurarci la galera", segnala all'Adnkronos Salute il virologo Fabrizio Pregliasco, da sempre uno dei bersagli preferiti dagli antivaccinisti, al punto da non poter girare serenamente per strada o sui mezzi pubblici senza essere apostrofato con insulti e minacce. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

«Un provvedimento inammissibile, controverso anche all’interno della stessa maggioranza di Governo, che di fatto si tradurrebbe nell’annullamento delle multe non ancora pagate. Secondo le stime sono 1,8 milioni gli italiani sanzionati: il Governo rinuncerebbe così a 180 milioni di euro. (Impresa Italiana)

Il decreto Milleproroghe ha ufficialmente annullato le multe per i "No Vax over 50". Anche il sindacato Anief, che aveva sostenuto queste battaglie, annuncia ricorsi per ottenere il rimborso delle somme già versate da chi era stato multato per non aver rispettato l’obbligo vaccinale durante la pandemia di Covid-19. (LA STAMPA Finanza)

Il decreto Milleproroghe (un omnibus che da vent’anni contiene misure varie e scollegate tra loro, uno scatolone utile per metterci dentro di tutto), cancella le sanzioni per chi ha rifiutato di rispettare l’obbligo vaccinale, una decisione che non solo calpesta la memoria di chi è morto per il Covid e per il personale medico che ha lottato in prima linea per debellarlo, ma umilia tutti coloro che hanno rispettato le regole. (L'Eco di Bergamo)

Dl Milleproroghe, FI contro stop multe a no-vax: "Assurda decisione del governo"

Il testo bollinato del Dl milleproroghe, approvato lunedì dal Cdm, specifica che "Restano acquisite al bilancio dello Stato le somme già versate, per sanzioni pecuniarie, alla data di entrata in vigore del presente" provvedimento. (Liberoquotidiano.it)

Arriva la versione definitiva con la “bollinatura” della Ragioneria dello Stato sul decreto milleproroghe che cancella le multe ai no vax del Covid (ma senza la possibilità per chi ha già pagato la sanzione di chiedere il rimborso) e nella maggioranza si apre una crepa: dentro Forza Italia sono in molti a considerare la scelta del Governo un errore. (Il Sole 24 ORE)

Forza Italia si scaglia contro la decisione del governo di annullare le multe ai no-vax all’epoca della pandemia da Covid. “Trovo assurda la decisione del Governo di annullare le multe per coloro che non si erano sottoposti alla vaccinazione Covid. (LAPRESSE)