19enne caduto nell'Enza: ricerche per tutta la notte e nella mattinata odierna con l'ausilio di droni

19enne caduto nell'Enza: ricerche per tutta la notte e nella mattinata odierna con l'ausilio di droni
Altri dettagli:
Gazzetta di Parma INTERNO

Protratte anche nella serata di ieri le ricerche del 19 enne caduto nel fiume Enza. Il tratto fluviale a valle del ponte sulla SP 513 tra San Polo d’Enza e Traversetolo è stato illuminato con torri faro. Sulle due sponde sono state effettuate perlustrazioni da parte delle unità fluviali dei Comandi Parma e Reggio Emilia, supportate da squadre di volontari di protezione civile. Per tutto il pomeriggio sono andate invece avanti ricerche in superficie e sott’acqua tramite Sommozzatori arrivati dal Comando di Firenze (Gazzetta di Parma)

La notizia riportata su altri media

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, ci sono l’elisoccorso, l’ambulanza del 118 e i carabinieri della stazione locale. SAN POLO (Reggio Emilia) – I vigili del fuoco sono intervenuti a San Polo per cercare un 19enne di origine ucraina che si è tuffato nel fiume e non è più riemerso. (ReggioSera.it)

Il giovane, aveva fatto un tuffo in una zona pericolosa per le forti correnti, ma non era più riemerso dalle acque. (ReggioSera.it)

In un attimo verrà trascinato dai gorghi e dai mulinelli sul fondale roccioso, dove l’acqua è ghiacciata e scura. I due amici iniziano a riprenderlo con il cellulare: Danilo sorride nel sole, fa una battuta, guarda il torrente Enza che scorre tumultuoso tre metri più sotto i suoi piedi nudi e si tuffa con l’incoscienza dei suoi 19 anni. (il Resto del Carlino)

Tuffo nell'Enza: scompare a 19 anni. Gita con gli amici finisce in tragedia

La tragedia è avvenuta a San Polo d'Enza, nel Reggiano, al confine con Parma, in un punto in cui un manufatto in cemento crea una sorta di cascata nel fiume. (La Repubblica)

Dopo oltre 24 ore di ricerche è stato recuperato Giustino Danilo Colella, si era tuffato nelle acque oltre il livello di guardia durante un pic nic con amici REGGIO EMILIA – Giustino Danilo Colella come Cristian, Patrizia e Bianca, un altro giovane inghiottito dalle acque di un fiume. (Dire)

Quella che doveva essere una giornata all’insegna dell’allegria è finita in tragedia. (Reggio Emilia) Un attimo prima i sorrisi con gli amici, il sole in faccia, le chiacchiere sul futuro, davanti una vita intera. (il Resto del Carlino)