Ragazzo scomparso nel fiume Enza: sospese le ricerche dei sommozzatori

Ragazzo scomparso nel fiume Enza: sospese le ricerche dei sommozzatori
Approfondimenti:
il Resto del Carlino INTERNO

Reggio Emilia, 30 giugno 2024 – Sono state sospese le ricerche dei sommozzatori, impegnati nelle ricerche del ragazzo di 19 anni scomparso dopo pranzo nelle acqua turbinose del fiume Enza (video). Il giovane, origini ucraine, era con amici in uno spiaggiola a San Paolo e tutti insieme stavano facendo una grigliata. Dopo mangiato, il 25enne ha deciso di tuffarsi nelle acque ingrossate dalle recenti piogge e piene di pericolosissimi mulinelli. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altre testate

È finita con questo immane dramma, ieri poco dopo le ore 12,30, una gita di tre giovanissimi reggiani che desideravano trascorrere qualche ora al fresco in una radura alberata poco più a valle della zona sportiva del Lido e del ponte per Traversetolo. (il Resto del Carlino)

E’ stato ritrovato intorno alle 14 di oggi, lunedì, sulla sponda parmense del fiume, il corpo Danilo Giustino Colella, il 19enne annegato nell’Enza dopo essersi tuffato nel fiume ieri all’ora di pranzo dalla traversa di San Polo, nei pressi del ristorante Mamma Rosa. (24Emilia)

È stato individuato alle 14 di oggi, dopo oltre 24 ore di ricerche, il corpo di Giustino Danilo Colella, il ragazzo di 19 anni che ieri si era tuffato nelle acque del fiume Enza all'ora di pranzo, dopo una grigliata con altri due amici, e non era più riemerso. (Sky Tg24 )

Ritrovato il corpo del ragazzo annegato nell'Enza, è in corso il recupero

"Era in bravo ragazzo, bello e bravo", racconta stravolta dal dolore e dal caldo immane che grava sulla zona dove sta assistendo alle ricerche. Reggio Emilia, 1 luglio 2024 – Prima il marito, ora l’adorato figlio minore Giustino Danilo. (il Resto del Carlino)

Sono arrivati a San Polo d'Enza (Reggio Emilia) con l'elicottero Drago dei vigili del fuoco i sommozzatori, chiamati per le ricerche nel torrente Enza del giovane disperso dopo un tuffo. (Gazzetta di Reggio)

La tragedia è avvenuta a San Polo d’Enza, nel Reggiano, al confine con Parma, in un punto in cui un manufatto in cemento crea una sorta di cascata nel fiume. Il corpo è stato individuato dai vigili del fuoco di Reggio Emilia che stanno procedendo per il suo recupero. (Gazzetta di Parma)