Il Sole fonde la fusione tra Stellantis e Renault

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Start Magazine ECONOMIA

Il Sole fonde la fusione tra Stellantis e Renault Tutti i dubbi e le perplessità del quotidiano di Confindustria su una possibile fusione tra Stellantis e Renault Quanto c’è di vero nelle voci di una nuova fusione italo-francese nel mondo dei motori, questa volta tra Stellantis e Renault dopo quella tra Fca e Psa? Nulla, a giudicare dal fatto che sono state smentite a strettissimo giro, tuttavia non smettono di rimbalzare. (Start Magazine)

Su altre testate

All’epoca non se ne fece nulla e Fiat-Chrysler spostò l’attenzione sul gruppo PSA (Peugeot Citroën Opel): dall’unione nacque Stellantis. Ora però si fa insistente la possibilità che tra la stessa Stellantis e il gruppo Renault si stia discutendo di una nuova eventuale grande fusione. (AlVolante)

Dopo le prime indiscrezioni girate qualche settimana fa e subito bollate come ‘fantasia’, nelle ultime ore sono tornate a farsi insistenti le voci che riguarderebbero la fusione tra Stellantis e Renault per formare un super gruppo automobilistico europeo con 18 marchi. (SicurAUTO.it)

L’idea di un mega polo industriale, capace di far concorrenza a Toyota per numero e prestigio di marchi, solleticava le fantasie. Qualora l’operazione andasse in porto, il Vecchio Continente, ma anche il mondo intero, avrebbe un nuovo sicuro protagonista da qui ai prossimi anni. (Virgilio)

Fusione Stellantis Renault con vista Bmw: l’auto europea a un bivio

Non è bastato per spazzare via del tutto l’ipotesi, che del resto gira già dal 2019, anche perché sono gli analisti ad affermare le ragioni che spingono in questa direzione. L’ultima volta che era successo, nel mese di febbraio, era stato il Presidente di Stellantis, John Elkann a smentire. (ClubAlfa.it)

Il settore automobilistico europeo sta attraversando un periodo di grande incertezza. (Tom's Hardware Italia)

Nei mesi precedenti al Covid, si era parlato di una fusione Stellantis-Renault. Ma nulla andò a buon fine. Anzi: per la precisione il possibile matrimonio sarebbe stato tra Fca e il marchio automobilistico nato in Francia nel 1898 per opera di Louis Renault. (missionline)