Jannik Sinner e il colpo "open stance": l'ultima ipotesi sul ritiro da Parigi 2024

Jannik Sinner e il colpo open stance: l'ultima ipotesi sul ritiro da Parigi 2024
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Liberoquotidiano.it SPORT

La brutta notizia è arrivata mercoledì pomeriggio: Jannik Sinner non sarà a Parigi, destando stupore e delusione tra gli appassionati di tennis che puntavano con lui a una medaglia. E non è l’unico dato che anche Rafa Nadal giovedì non si è allenato, Andy Murray ha rinunciato e giocherà solo il doppio prima di dire addio. Anche i giovani vacillano: Holger Rune e Elena Rybakina si sono ritirati dai Giochi per infortunio. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ha detto il presidente del Coni, Giovanni Malagò, a margine dell'inaugurazione di Casa Italia per i Giochi olimpici di Parigi 2024, a cui ha partecipato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. (Il Mattino di Padova)

Così il presidente del Coni Giovanni Malagò commenta l'assenza di Jannik Sinner, (Adnkronos)

La solitudine del numero 1. È il principale problema che assilla Jannik Sinner da quando il 28 gennaio scorso ha vinto gli Australian Open. (ilmessaggero.it)

Volandri: "Obiettivo resta una medaglia, Sinner manca a tutti"

Sinner ha i Grandi Slam che valgono come un'Olimpiade per lui. Noi degli sport olimpici abbiamo l'Olimpiade che vale più di qualsiasi altra cosa". (ilgazzettino.it)

Così il presidente del Coni Giovanni Malagò. “L’assenza di Sinner cosa significa, cosa determina, insomma, ognuno di noi addetti ai lavori con la preparazione olimpica sappiamo – prosegue – che quando uno si presenta, da numero uno del singolare, in questo caso anche era del seeding del doppio, già sulla carta erano due medaglie quantomeno potenziali”. (Il Faro online)

Si avvicina il momento delle Olimpiadi di Parigi 2024: questa sera la rassegna a cinque cerchi scatterà ufficialmente con la cerimonia di apertura e già domani comincerà il torneo di tennis. Ai microfoni di Eurosport ha parlato Filippo Volandri, capitano di Davis dell’Italia, che è partito dall’affrontare il tema dell’assenza di Jannik Sinner: “Sinner manca a tutti e alle Olimpiadi in generale. (TennisItaliano.it)