Sinner, l'attacco di Federica Pellegrini: «I tennisti hanno un approccio diverso ai Giochi». Malagò: «Mi fido di lui. Peccato, erano due medaglie possibili»

Sinner, l'attacco di Federica Pellegrini: «I tennisti hanno un approccio diverso ai Giochi». Malagò: «Mi fido di lui. Peccato, erano due medaglie possibili»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it SPORT

Con cinque Olimpiadi nelle braccia, e una sesta qui, da membro Cio, Federica può dire ciò che vuole. Dei Giochi, di chi partecipa e pure di chi non partecipa. Quindi chi meglio di Federica Pellegrini può buttare lì un commento sull'assenza di Sinner, con quell'aria sorniona e finto noncurante di quando la Divina vuole mandare un messaggio preciso, ma con toni sfumati. Eppure le sue parole dicono tutto sul convitato di pietra di nome Jannik. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

– “Sinner? Il rammarico, il dispiacere c’è, è innegabile perché è inutile essere ipocriti o falsi ma al tempo stesso c’è la certezza dell’assoluta impossibilità di Sinner di partecipare al torneo”. Così il presidente del Coni Giovanni Malagò. (Il Faro online)

Ma la temperatura sale a 38, accompagnata dal mal di gola. Slitta la partenza per Parigi però l’intenzione è partecipare: già Tokyo, nel 2021, era sfumata per scelta tecnica del coach di allora, Riccardo Piatti. (Corriere della Sera)

“A parte il suo problema di salute, che spero risolva il più presto possibile, secondo me è un approccio diverso da sport a sport”. Lo ha dichiarato l’olimpionica del nuoto Federica Pellegrini, parlando del forfait di Sinner, a margine dell’inaugurazione di Casa Italia a Parigi 2024. (LAPRESSE)

Volandri: "Obiettivo resta una medaglia, Sinner manca a tutti"

La brutta notizia è arrivata mercoledì pomeriggio: Jannik Sinner non sarà a Parigi, destando stupore e delusione tra gli appassionati di tennis che puntavano con lui a una medaglia. Anche i giovani vacillano: Holger Rune e Elena Rybakina si sono ritirati dai Giochi per infortunio. (Liberoquotidiano.it)

Il ragazzo di San Candido era ancora distante dal vertice della classifica mondiale, ma l'inerzia, qualche problema fisico di Alcaraz, il meccanismo degli scarti (domino perverso che condiziona le prestazioni dei tennisti durante la stagione) indicava che di lì a breve il sogno sarebbe diventato realtà. (ilmessaggero.it)

Le parole del capitano dell’Italia che gestirà il gruppo olimpico a Parigi Si avvicina il momento delle Olimpiadi di Parigi 2024: questa sera la rassegna a cinque cerchi scatterà ufficialmente con la cerimonia di apertura e già domani comincerà il torneo di tennis. (TennisItaliano.it)