Let's drink to Christmas. Champagne, prosecco, vini e distillati: cosa bere a Natale 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Art de la Table è un universo poetico in cui estetica, simbolismo e ritualità si incontrano per creare esperienze condivise, oltre il puro atto del mangiare o del nutrirsi. Si tratta di costruire un racconto che celebra il cibo come strumento di connessione e di memoria collettiva. Tra i tanti creativi che ne stanno ridefinendo le regole, L’OFFICIEL ha selezionato cinque talent internazionali. (L'Officiel Italia)
Su altre fonti
Le tavole si imbandiscono con i piatti della tradizione di ogni paese e possiamo finalmente decidere di stappare quel vino che avevamo riservato per le occasioni speciali. Lo Champagne è uno di questi e, a sfatare il mito della bollicina francese servita solo a inizio o fine pasto, ci ha pensato il Comité Champagne. (la Repubblica)
Grandi classici, novità e limited edition legate all'arte e alla musica: sono le bottiglie ideali per un brindisi, per accompagnare pranzi di famiglia, cene e party glamour. E anche per fare regali importanti, che raccontano una storia (Vanity Fair Italia)
Nasce da uve 20 per cento Pinot Nero, 50 per cento Chardonnay, 30 per cento Meunier provenienti da Monthelon e Chavot. Ha un colore giallo paglierino e un perlage fine e persistente. (Corriere della Sera)
Lo Champagne è il re indiscusso dei brindisi, un simbolo di celebrazione che da sempre incanta artisti, poeti e visionari, da Wilde a Drake. Ma oggi queste bollicine, così legate ai momenti speciali, sembrano più costose che mai. (Reporter Gourmet)
Anche se quest’anno, come ogni anno, non potremo – né dovremo- fare a meno di alzare in alto i calici e brindare durante le feste di Natale carichi di entusiasmo e di speranza. Per farlo nel migliore dei modi, dal momento che esiste una infinita varietà di etichette che, ciascuna con le proprie caratteristiche peculiari, possono essere perfette per rendere solenne questi momenti, abbiamo selezionato per voi alcune bollicine siciliane all’altezza di questo compito e di seguito ve le suggeriamo in ordine, rigorosamente, alfabetico. (All Food Sicily)
Champagne e spumanti, i migliori da comprare a Natale 2024 (Corriere della Sera)